Essse Caffè lancia sul mercato una soluzione innovativa per il settore della ristorazione e dell’hospitality: parliamo di un sistema che garantisce un caffè di alta qualità, costante nel tempo, anche per le attività con un basso consumo giornaliero. La nuova linea Expresss è pensata per chi non vuole scendere a compromessi, assicurando ai clienti un’esperienza gustativa all’altezza degli standard qualitativi di Essse Caffè, indipendentemente dal contesto.
Progettata per ristoranti, B&B, bistrot, enoteche, pub e chioschi stagionali, nonché per tutte le realtà dell’hospitality che non si specializzano nella caffetteria, la linea Expresss assicura una resa impeccabile in tazzina. Spesso, in queste tipologie di attività, la qualità del caffè servito a fine pasto è compromessa: i chicchi di caffè, rimanendo esposti a lungo all’aria e alla luce, subiscono alterazioni delle caratteristiche organolettiche, con un impatto negativo sul sapore. Inoltre, le macchine per espresso che vengono utilizzate raramente possono avere performance ridotte e richiedono comunque alti costi di gestione.
La macchina a capsule Expresss rappresenta una soluzione rivoluzionaria a questi problemi. È un sistema semplice, rapido e intuitivo, che non compromette il risultato finale. Le prestazioni elevate della macchina Expresss garantiscono un espresso di alta qualità già dalla prima erogazione, offrendo quell’esperienza sensoriale distintiva di Essse Caffè. Il sistema è ideale per chi cerca praticità senza sacrificare la qualità: riduce al minimo la manutenzione, elimina gli sprechi e non richiede lunghe sessioni di formazione per il personale. Inoltre, offre un significativo risparmio energetico.
La varietà delle bevande disponibili è un altro punto di forza del sistema Expresss. Oltre a un’ampia selezione di miscele pregiate di Essse Caffè, comparabili a quelle servite nei bar, è possibile scegliere bevande solubili come orzo e ginseng, tutto in capsula e senza la necessità di attrezzature aggiuntive. Anche il cappuccino, preparato con questo sistema, risulta di alta qualità.
Grazie a Essse Caffè Expresss, anche le attività che servono pochi caffè al giorno possono offrire un espresso di qualità superiore, capace di soddisfare i palati più esigenti e di concludere ogni pasto con un’esperienza di gusto e qualità ineguagliabili.
Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, prestigiosa torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina Segafredo. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.
Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina.
Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione di torrefattori della famiglia: Agata Segafredo, Pietro Buscaroli, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro.