Home Istruzione e Formazione Formazione per i giudici SCA Italy al Campus Simonelli Group

Formazione per i giudici SCA Italy al Campus Simonelli Group

0

Nel Campus Simonelli Group, dotato di spazi dedicati al roasting, al cupping, e sale tecniche e didattiche, gli oltre 20 giudici italiani SCA provenienti da diverse regioni hanno partecipato a un workshop esclusivo per approfondire le tecniche di calibrazione più recenti. Questo evento rappresenta una tappa fondamentale nella formazione continua dei giudici, garantendo standard elevati e costanti nel tempo.

Fabio Sipione, coordinatore dei Giudici SCA Italy, ha sottolineato: “Nello spirito di una formazione in continuo aggiornamento, che mira a mantenere standard elevati e costanti nel tempo, questa giornata ha rappresentato un’opportunità preziosa per i giudici italiani in preparazione delle prossime fasi regionali dei campionati SCA”.

La formazione di alto livello contribuisce alla preparazione dei giudici, in grado di valutare i concorrenti nelle fasi finali dei campionati nazionali con un livello di accuratezza senza precedenti.

Alberto Polojac, Nuovo Coordinatore di SCA Italy, ha aggiunto: “Il livello delle competizioni internazionali è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni. I competitor italiani hanno dimostrato di poter competere in tutte le discipline ad altissimi livelli già a partire dalle selezioni nazionali. Questi risultati passano anche da un team di giudici altamente formato e insieme danno lustro e credibilità alla nostra community a livello internazionale”

Durante il workshop, i giudici hanno avuto l’opportunità di concentrarsi sulle nuove regole di calibrazione per la categoria Latte Art e sulla calibrazione CGIS (Coffee in Good Spirits).

Marco Feliziani, CEO di Simonelli Group, ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver ospitato per la prima volta il workshop organizzato da SCA Italia. In quanto partner di SCA da oltre un ventennio (prima di SCAA e SCAE, poi SCA) crediamo fermamente in occasioni di formazione e scambio come quella che si è tenuta presso il nostro Campus, a sottolineare l’impegno di Simonelli Group verso la condivisione di conoscenza e l’attenzione all’aggiornamento continuo”,

Il workshop al Campus Simonelli Group rappresenta un passo importante per garantire che i giudici italiani continuino a eccellere nel panorama internazionale delle competizioni di caffè.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version