Rancilio, Rancilio Specialty ed Egro ufficializzano la partecipazione alla 44ª edizione di HostMilano, appuntamento internazionale dedicato al comparto Horeca in programma dal 17 al 21 ottobre 2025. L’area espositiva, concepita come percorso immersivo dove estetica, progresso tecnologico e cultura del caffp si integrano, accoglierà gli operatori professionali con le più recenti proposte dei tre marchi.
Rancilio: dall’innovativa Classe 5 Crono al segmento home
Gli operatori potranno conoscere la nuova Rancilio Classe 5 Crono, evoluzione della Classe 5, ora equipaggiata con cronometro dedicato per ogni gruppo erogatore che facilita il controllo preciso delle fasi estrattive, assicurando uniformità nel risultato finale. Il sistema si contraddistingue per l’equilibrio tra facilità operativa, robustezza costruttiva e standard qualitativi, presentando un’estetica attuale e funzionale che la colloca come benchmark nella categoria entry-level. La Classe 6 Crono incorpora la soluzione brevettata Steady Brew, che garantisce equilibrio termico e replicabilità nel processo estrattivo attraverso il controllo della temperatura del fluido. Parallelamente alla Crono, Rancilio esporrà il sistema professionale multi-boiler Classe 11 e il modello a boiler singolo Classe 20, due configurazioni sviluppate per assicurare rendimenti superiori ed efficacia in esercizi con elevati flussi operativi. Con il contributo della specialista Coffee in Good Spirits Hoi San Pang, la postazione Rancilio proporrà un assortimento di preparazioni speciali e classiche. Per il canale domestico, saranno esposte l’iconica Silvia nella rinnovata tonalità verde salvia e Silvia Pro X, supportate dal macinadosatore Stile e dall’inedito Barista Kit, collezione di accessori concepita per gli appassionati casalinghi che aspirano a replicare l’expertise professionale del barista.
Rancilio Specialty: formazione tecnica con esperti internazionali
Rancilio Specialty arricchirà l’esposizione mediante sessioni formative coordinate dai baristi professionisti e formatori Théo Cherrier e Andrea Guerra, che orienteranno i partecipanti attraverso percorsi di approfondimento sull’Advanced Temperature Profiling e sull’analisi sensoriale. I sistemi RS1 e Invicta verranno mostrati in configurazioni speciali appositamente realizzate per la manifestazione, evidenziando le potenzialità delle soluzioni tecnologiche avanzate nell’ambito dell’espresso specialty.
Egro: superautomatiche con connettività IoT
Le superautomatiche Egro, rappresentate dai sistemi MoDe e Next, evidenzieranno la loro notevole adattabilità, distribuendo preparazioni personalizzabili, formulazioni a base vegetale e soluzioni innovative di bevande fredde. Questi apparecchi, destinati all’ambito professionale, illustrano la possibilità di fondere eccellenza qualitativa e semplicità gestionale con ampia diversificazione dell’offerta e adattabilità operativa. MoDe integrerà il sistema IoT Kitchen Connect, architettura progettata per fornire alle organizzazioni e alle catene di grande scala informazioni approfondite e totale trasparenza sui flussi operativi. Rancilio, Rancilio Specialty ed Egro attendono i professionisti del settore a HostMilano 2025 per valorizzare congiuntamente l’eccellenza caffeicola italiana, attraverso innovazione tecnologica, raffinatezza estetica e dedizione al mondo dell’espresso.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it