Home Eventi e Fiere A Sigep E.LUXURY è protagonista allo stand La San Marco

A Sigep E.LUXURY è protagonista allo stand La San Marco

La nuova E.LUXURY di La San Marco incanta Sigep: 105 anni di storia nella produzione d'eccellenza di macchine da caffè professionali.

0

Fin dai primi giorni di Sigep, la nuova E.LUXURY ha attirato l’attenzione di migliaia di visitatori. Questo modello di punta, presentato nello stand de La San Marco, rappresenta l’eccellenza dell’azienda di Gradisca d’Isonzo (GO), che vanta 105 anni di storia nella produzione di macchine professionali per il caffè.

La E.LUXURY rappresenta la perfetta sintesi tra tradizione e innovazione –  spiega il General Manager di La San Marco, Roberto Nocera – Abbiamo voluto creare una macchina che non solo fosse all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, ma che fosse anche un capolavoro di design, in grado di impreziosire qualsiasi ambiente in cui venga collocata.”

E.LUXURY rappresenta l’ultima frontiera in termini di design, tecnologia e funzionalità. Questo modello elettronico si distingue per un’estetica di design unica e raffinata, che già caratterizza la versione a leva. La carrozzeria, completamente trasparente, è realizzata in vetro temperato dello spessore di 1 cm, un dettaglio che non solo garantisce robustezza e sicurezza, ma dona anche un tocco di eleganza e unicità ad ogni ambiente. Questa scelta estetica permette di valorizzare al massimo la visibilità delle componenti interne, esaltando la bellezza della meccanica di precisione artigianale che contraddistingue ogni macchina La San Marco.

La E.LUXURY non è l’unica novità che l’azienda isontina presenta all’evento di riferimento per l’intera community del Foodservice internazionale, in programma a Rimini fino al 22 gennaio prossimo. Al padiglione D1 stand 151, La San Marco, sul grande palcoscenico del Sigep, espone anche i suoi nuovi ritrovati tecnologici, vale a dire il sistema Low Effort Leva (LEL), che consente di ridurre di circa il 30% la forza iniziale di trazione della leva, preservando il risultato in termini di pressione in fase di erogazione e la tecnologia Quick Discharge System (QDS), che permette di scaricare il residuo di pressione presente nella camera di estrazione a fine erogazione per ridurre al minimo il tempo di attesa tra un’erogazione e la successiva, semplicemente premendo un pulsante. Lo stesso pulsante potrà poi essere premuto in qualsiasi fase dell’erogazione per abbassare repentinamente la pressione nella camera del gruppo leva, favorendo così un ritorno altrettanto rapido della leva nella sua posizione di partenza.

Ed è conto alla rovescia per le due masterclass tenute dai coffee expert che i coffee expert Francesco Costanzo, Andrej Godina e Mauro Illiano terranno martedì 21 alle 11 e alle 14 allo stand de La San Marco. “Espresso Perfetto: la tecnologia al servizio” e “Taglio Perfetto: l’arte delle macine e il sistema Inverter” sono i titoli dei due incontri dedicati rispettivamente all’estrazione di diverse qualità di caffè con tecnologie distinte e alla nuova tecnologia di taglio delle macine sviluppata da La San Marco. I partecipanti esploreranno, nella masterclass delle 11, come, diverse soluzioni tecnologiche, siano in grado di influenzare il risultato finale in tazza, con l’obiettivo di guidare alla scelta della macchina più adatta alle preferenze della clientela, anche a seconda della tipologia di caffè utilizzato.  Alle 14, invece, il pubblico verrà portato a scoprire le variazioni sensoriali legate alla velocità del motore in fase di macinazione, l’impatto positivo del sistema Inverter e il percorso di validazione della coppia di macine ottimale, con un accento sul rapporto tra design delle macine e risultato in tazza. I docenti sono massimi esperti che condurranno gli ospiti in un approfondito percorso formativo, in un contesto che esprime la massima professionalità del settore.

La San Marco è determinata a continuare il suo impegno per la crescita del settore del caffè“, afferma il General Manager Roberto Nocera. “Non solo attraverso le nostre innovazioni tecnologiche e l’attenzione al design, ma anche formando i professionisti del settore affinché lo sviluppo coinvolga l’intera filiera produttiva, dal momento in cui il caffè viene tostato fino a quando diventa un espresso. Sigep rappresenta per La San Marco una vetrina importante dove raccontare la nostra storia e filosofia, e naturalmente presentare al pubblico le novità dei prodotti a marchio aziendale.

LA SAN MARCO ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE D1 STAND 151

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version