Home Eventi e Fiere Trieste Coffee Festival: alla torrefazione Amigos le prime anticipazioni su Triestespresso

Trieste Coffee Festival: alla torrefazione Amigos le prime anticipazioni su Triestespresso

0

In occasione del Trieste Coffee Festival, evento che anima la città di Trieste dal 1 al 31 ottobre, la torrefazione Amigos, importante realtà triestina che ha saputo espandere la propria attività su mercati internazionali, ha aperto le porte a due rappresentanti della Camera di Commercio Venezia Giulia.

Antonio Paoletti, presidente della Camera di commercio Venezia Giulia ha commentato la visita sottolineando l’importanza di questa impresa per il territorio. “Assieme ai titolari Arianna Mingardi e Claudio Pribetic, con il segretario generale camerale Pierluigi Medeot e Filippo Vidiz del Trieste Coffee Festival, abbiamo toccato con mano il valore di un’azienda che da Trieste ha raggiunto importanti mercati internazionali. L’occasione è stata anche un’opportunità per parlare delle iniziative in atto in questo mese e di Triestespresso Expo, la fiera organizzata dall’Ente camerale attraverso l’azienda in house Aries e con partner l’Associazione Caffè Trieste, che presenteremo ufficialmente la prossima settimana in Camera di commercio”.

Triestespresso Expo è un evento di rilevanza per il settore, riservato esclusivamente alla clientela business. L’edizione 2024 si terrà dal 24 al 26 ottobre a Trieste, presso il Generali Convention Center del Porto Vecchio, e la presentazione ufficiale della manifestazione avverrà nei prossimi giorni presso la Camera di Commercio.
Questo evento si colloca all’interno di un contesto più ampio che vede Trieste città centrale e di rilievo fondamentale per il mercato del caffè, un ruolo riconosciuto anche dal marchio registrato “Trieste Capitale del caffè“, promosso congiuntamente dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, dal Comune di Trieste e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La collaborazione tra Triestespresso Expo e il Trieste Coffee Festival mira a rafforzare questa identità, e ad estendere a livello internazionale la consapevolezza della posizione di leadership di Trieste nel settore del caffè.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version