Home Eventi e Fiere Trieste diventa capitale del “caffè digitale”

Trieste diventa capitale del “caffè digitale”

0

Al centro del Trieste Coffee Festival 2024, incentrato sul tema “Co&phi”, si è tenuto l’evento “Trieste Capitale del Caffè Digitale“, un’iniziativa innovativa che ha unito il mondo fisico e digitale in una dimensione phygital. Nella prestigiosa Sala Maggiore della Camera di Commercio di Trieste, i partecipanti sono stati immersi in un’esperienza multisensoriale che esplorava il caffè non solo attraverso gusto e aroma, ma anche tramite tecnologie digitali interattive.

L’evento, realizzato da Freshmedia srls con il supporto di Digital Districts e Cynexo, ha visto la partecipazione di importanti relatori, tra cui Fabio Scoccimarro, assessore regionale, il vicesindaco Serena Tonel, Antonio Paoletti, presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, Alberto Polojac, direttore creativo del festival, Alessandro Martelli di Digital Districts e Fabrizio Manzino di Cynexo.

Questo appuntamento ha segnato il lancio di un progetto ambizioso: trasformare Trieste in una capitale del caffè digitale. Grazie all’unione tra tecnologia e tradizione caffettiera, Trieste si proietta nel futuro, creando esperienze interattive a tema caffè che espandono la classica degustazione verso nuovi orizzonti. Il progetto, inoltre, mira a sviluppare percorsi turistici digitali, offrendo un viaggio innovativo e multisensoriale alla scoperta del profondo legame della città con il caffè, consolidando Trieste come destinazione internazionale per esperienze culturali d’avanguardia.

L’innovazione è al centro dell’edizione di quest’anno del Trieste Coffee Festival,” afferma Alberto Polojac, ideatore del Trieste Coffee Festival e titolare di Freshmedia srls. “Con la realtà phygital stiamo costruendo non solo un’esperienza sensoriale immersiva, ma un vero e proprio strumento che potrà diffondersi come offerta turistica. Questo evento è solo l’inizio di un percorso che porterà i visitatori a scoprire la storia, la cultura e il futuro di Trieste come Capitale del Caffè, attraverso esperienze interattive distribuite in tutta la città.”

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version