Home Torrefazioni Per la prima volta al Cibus di Parma Costadoro Caffè con Bongiovanni

Per la prima volta al Cibus di Parma Costadoro Caffè con Bongiovanni

Insieme al partner Bongiovanni, Costadoro sarà presente per la prima volta al Cibus di Parma, per presentare l'eccellenza piemontese sul mercato internazionale.

0

Costadoro SpA è l’azienda torinese produttrice di caffè di alta gamma che rappresenta oggi una realtà industriale presente in oltre 40 Paesi.
Costadoro sarà presente dal 7 al 10 maggio al Cibus di Parma – la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy – al Padiglione 6, stand K057, insieme ad un partner della rete di Exclusive Brands Torino, le farine Bongiovanni.
In questo spazio espositivo sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche delle miscele di caffè Costadoro e gustare i loro espressi, per un’esperienza di gusto a 360°.
Nell’ottica di essere accessibile a tutti i pubblici Costadoro ha scelto una strategia multicanale, sbarcando recentemente nella Gdo con una linea retail di prodotti che comprende pack e miscele di vari tipi e formati (dal macinato per moka, ai grani, dalle capsule compatibili Nespresso®* a quelle compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio®**).
In questa occasione, Costadoro sarà in fiera con i maestri panificatori di Molini Bongiovanni, parte anch’essi della rete Exclusive Brands Torino, che include 29 marchi premium del Piemonte, per promuovere e valorizzare i brand sul mercato nazionale ed estero.
Lo scopo della rete, nata nel 2011, supportata dall’Unione Industriali Torino, è quello di sviluppare e sostenere le eccellenze del Made in Italy presenti nel territorio piemontese, per diffondere nel mondo il “saper fare” italiano.

*Il  marchio  Nespresso®  non  è  di  proprietà  di  COSTADORO  SPA  né  di  aziende  ad  essa  collegate.
**Il marchio A Modo Mio® non è di proprietà di COSTADORO SPA né di aziende ad essa collegate.

Costadoro Caffè. Dopo i risultati ottenuti negli anni passati in tema di sostenibilità e responsabilità sociale, Costadoro ha ottenuto la Certificazione B Corporation. Quest’ultima viene assegnata alle società che si impegnano a osservare alti standard di performance sociale e ambientale, di trasparenza e responsabilità e che operano nel rispetto di tutti gli stakeholder coinvolti nel sistema: dai fornitori ai clienti, passando per i collaboratori, con particolare attenzione alle generazioni future.

 

Fonte: Horecanews.it

Exit mobile version