Torniamo ancora tra gli stand di Triestespresso Expo per proporvi l’intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv a Ivo Filigi, Responsabile Qualità di Torrefazione Goriziana.
Torrefazione Goriziana nasce nel 1967. A cavallo del nuovo millennio vive un momento di forte espansione che la porta a rappresentare oggi un punto di riferimento per l’area Nord Est del nostro paese.
Un particolare rilievo nell’attività di Torrefazione Goriziana ha l’export: in ben 36 paesi del mondo viene esportato un ampio ventaglio di prodotti per l’horeca e per la GDO, che spaziano dal monoporzionato casalingo fino a prodotti di nicchia come gli specialty coffee.
La grande qualità di Torrefazione Goriziana è testimoniata anche dai premi più volte assegnati ai prodotti da istituti internazionali di degustatori; tra questi alcune referenze di punta come la Black Selection della linea gourmet Go Caffè che vanta due medaglie d’oro assegnate dall’Istituto internazionale Assagiatori Caffè – IIAC e dall’International Taste Institute di Bruxelles per il Superior Taste Award