Home Ambiente e Sostenibilità Rhea premiata con il Certificato UNI PDR 125:2022 per la parità di...

Rhea premiata con il Certificato UNI PDR 125:2022 per la parità di genere

0

Rhea, tra i leader globali nella produzione di macchine per la pausa caffè, ha ottenuto il Certificato di Parità di Genere UNI PDR 125:2022 rilasciato da Dasa-Rägister. Questo prestigioso riconoscimento conferma l’impegno costante dell’azienda nella promozione di un ambiente di lavoro inclusivo, equo e sostenibile.

Da anni, Rhea pone le persone al centro della propria cultura aziendale, trasformando i valori di inclusione in azioni concrete. In questa direzione, l’azienda ha implementato una serie di iniziative mirate a garantire la parità di genere, promuovendo la sensibilizzazione su temi di inclusività e offrendo percorsi formativi dedicati.

L’obiettivo è creare un circolo virtuoso di comportamenti fondati sul rispetto e sull’apertura alla diversità, contribuendo a diffondere una cultura aziendale sempre più inclusiva e consapevole

“In Rhea ci impegniamo per costruire un ambiente che valorizzi l’unicità di ogni individuo e la diversità che accomuna tutti,” sottolinea Virginia D’Agata, People & Organization Manager.Rhea è una realtà dove le persone possono crescere ed esprimere il loro potenziale in un contesto di rispetto e opportunità.”

Flessibilità oraria e smart working, part time, welfare aziendali e iniziative mirate al benessere delle persone, sono solo alcuni degli esempi concreti attuati per rispondere alle esigenze di conciliazione tra lavoro e vita privata.

Un altro pilastro di questa strategia è rappresentato dal progetto Women Spark, un’iniziativa che promuove la crescita professionale e il supporto alle figure femminili, e non solo, in azienda, con l’obiettivo di ridurre il divario di genere, favorire una carriera paritaria per tutti e una migliore collaborazione, indipendentemente dal genere e dal ruolo. Women Spark non si limita solo alla formazione e al mentoring, ma si evolve costantemente attraverso nuovi progetti e programmi di sviluppo e networking.

Rhea è attenta anche a tematiche sociali come la prevenzione della violenza nelle relazioni.
Attraverso un percorso di sensibilizzazione, coinvolgendo tutti i dipendenti, Rhea vuole promuovere un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso per tutti gli individui, con l’obiettivo di garantire una vita serena e armoniosa sul luogo di lavoro, in famiglia e nella società, creando un vero e proprio “Effetto ECO”. Percorso ideato e realizzato dallo Studio Legale Avvocati Di Vasto-Bono in Saronno.

Rhea Vendors Group, fondata da Aldo Doglioni Majer nel 1960, è tra i più importanti produttori al mondo di macchine per la pausa caffè. Da oltre sessant’anni, Rhea si contraddistingue per la forte impronta internazionale, design di altissimo livello, tecnologia all’avanguardia ed eccellenza del made in Italy. Con headquarters e produzione in provincia di Varese e filiali in 10 paesi esteri, Rhea ha il vanto di diffondere la cultura della pausa caffè in 100 Paesi di tutto il mondo. Da player del mondo del vending a precursore nell’utilizzo della distribuzione automatica nei settori del new retail, hotellerie e out of home, Rhea conferma la propria vocazione a interpretare e anticipare un mercato in continua evoluzione. Le nuove proposte di Rhea rivoluzionano il concetto dell’ospitalità, in contesti sia business che residenziali, con una proposta di valore per accrescere l’esperienza della pausa caffè.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version