Caffè Toraldo continua a consolidare la sua presenza nel mercato domestico attraverso l’offerta di caffè monodose, ottenendo risultati eccellenti e ampliando la sua presenza nei negozi specializzati e online. In questo contesto, dopo il recente successo della miscela “Origini”, premiata per la seconda volta nella categoria monodose con l’Award Prodotto dalla guida “Camaleonte”, l’azienda presenta “Rock”, la nuova macchina espresso a cialde. L’obiettivo è quello di rafforzare il segmento domestico e, in particolare, di potenziare le vendite nei negozi specializzati, offrendo ai consumatori un’esperienza più completa.
La nuova macchina espresso, dal design contemporaneo e minimalista frutto della collaborazione con Union Group, è progettata in Italia da maestri artigiani.
Il design è curato sia all’interno che all’esterno garantisce la massima efficienza e funzionalità. Realizzata con finiture eleganti e materiali robusti, è un prodotto durevole che si contraddistingue per la sua solidità nel tempo, grazie anche alla copertura in lamiera resistente alle ossidazioni e corrosioni. Anche l’efficace servizio di assistenza tecnica e customer care dedicato, prima e dopo la vendita, assicura una soddisfazione a lungo termine per i clienti. Leggera e dalle piccole dimensioni, e con sette diverse colorazioni – nero, bianco, beige, rosso, grigio, verde, e blu – la Macchina Rock si adatta ad ogni ambiente, che sia la casa o l’ufficio, mentre la sua progettazione mira a garantire un funzionamento silenzioso.
La macchina espresso, con la sua impeccabile estrazione ed erogazione, offre un espresso dal corpo pieno e dall’aroma intenso. Una delle caratteristiche distintive è la crema spessa e compatta, che insieme ad altre peculiarità, replica l’esperienza dell’autentico caffè da bar.
“L’azienda è storicamente legata al settore bar con oltre 50 anni di esperienza” – commenta Marco Simonetti, AD di Caffè Toraldo: “adattiamo le nostre miscele ai diversi sistemi, riproponendo sempre la stessa qualità. Anche la nuova macchina espresso è stata progettata per erogare un caffè sempre più simile a quello del bar. Il sistema a cialde è quello che meglio riesce a replicare questa esperienza, infatti, durante l’estrazione, il caffè passa attraverso soltanto due strati di filtro carta, consentendo un’estrazione diretta. Questo processo intensifica la classica crema ed esalta il corpo grazie alla maggiore quantità di macinato, rispetto agli altri sistemi, pari a 7,2 grammi”.
Dal lato ambientale, oltre a supportare il sistema a cialde, un prodotto sempre più apprezzato per le sue caratteristiche naturali ed ecocompatibili è progettata con un basso utilizzo di materie plastiche ed è prodotta utilizzando solo energia proveniente da fonti non inquinanti. Inoltre, offre alte performance con un basso consumo energetico.
Certificata CEE, attesta la conformità agli standard europei per la sicurezza e la compatibilità elettromagnetica, offrendo una tranquillità aggiuntiva agli acquirenti.
La macchina espresso Rock è disponibile nei negozi specializzati, online e nella GDE (grande distribuzione elettronica).