La famiglia delle capsule Lavazza in alluminio, compatibili con le macchine Nespresso* Original, si arricchisce con la nuova linea Lavazza Espresso Gourmet, che combina l’eccellenza del caffè Lavazza con le golose note di cioccolato e caramello. Un’esperienza di gusto unica, pensata per trasformare ogni caffè a casa in un piacere esclusivo.
Dopo il grande successo delle sue miscele più iconiche – Qualità Oro, Qualità Rossa, Crema e Gusto, ¡Tierra! For Planet e Dek – Lavazza amplia la propria offerta introducendo i caffè aromatizzati, disponibili nelle due varianti Cioccolato e Caramello.
Lavazza Espresso Gourmet offre un’esperienza di gusto unica e appagante, grazie alla combinazione perfetta dell’eccellente qualità del caffè Lavazza e all’aggiunta delle note aromatiche.
Lavazza Espresso Gourmet Cioccolato è una miscela di Arabica brasiliana e Robusta naturale, perfetta per esaltare le note ricche e avvolgenti del cioccolato per un caffè pieno, equilibrato e corposo.
Lavazza Espresso Gourmet Caramello nasce dall’attenta selezione delle migliori Arabiche del Centro e Sud America, che si sposano con la dolcezza vellutata del caramello, creando un caffè bilanciato, dolce e delicato.
Il lancio della gamma Lavazza Espresso Gourmet è accompagnato da materiali creati ad hoc per i punti vendita, una campagna digital, social e tv, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento della linea e raggiungere un pubblico giovane, curioso e orientato all’innovazione. Il QR code presente sui pack rimanda ad una landing page dedicata, dove scoprire ricette originali, come Caramel Viennoise, Soft Choco Cream, Tiramisù e Crunch Caramel, per scoprire nuove modalità di degustazione. Ogni variante include una proposta beverage e una food, ideate per valorizzare al meglio il gusto unico delle miscele con pochi ingredienti e una preparazione semplice.
Con Lavazza Espresso Gourmet, l’azienda conferma la sua capacità di innovare, portando sul mercato soluzioni che uniscono qualità e piacere.
* Lavazza non è affiliata a, né approvata o sponsorizzata da Nespresso
Il Gruppo Lavazza
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.
Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it