Home Comunicazione e Marketing “Oasi Lavazza İTierra!” all’interno del Museo Automobili Lamborghini

“Oasi Lavazza İTierra!” all’interno del Museo Automobili Lamborghini

0

Lavazza, azienda italiana produttrice di caffè tra i principali player mondiali, e Automobili Lamborghini, icona nella produzione di vetture supersportive di lusso, proseguono la collaborazione all’insegna dell’eccellenza e di esperienze uniche.

Il progetto Oasi Lavazza İTierra! – sviluppato da Lavazza per portare un nuovo modo di concepire la pausa caffè nel mondo OCS e Vending – entra all’interno del Museo Automobili Lamborghini: la qualità del caffè Lavazza accompagnerà pubblico e appassionati da tutto il mondo alla scoperta dell’affascinante storia dell’azienda bolognese, degli iconici modelli e dei tour delle linee di produzione che raccontano sessant’anni di innovazione della casa automobilistica.
Un’Oasi Lavazza İTierra! dedicata ai visitatori per poter vivere la migliore coffee experience e, allo stesso tempo, avere la possibilità di creare uno spazio integrato nel museo dove possano nascere momenti di socializzazione e di condivisione in un ambiente tecnologico, verde e unico nel suo genere.
Due realtà iconiche che rappresentano l’Italia nel mondo, accomunate dalla costante ricerca dell’innovazione e per la passione per la qualità.

Il progetto Oasi Lavazza İTierra! è stato avviato nel corso del 2023 con l’installazione delle prime “oasi” nella biblioteca dell’Università Bocconi di Milano, presso Camera – Centro italiano per la fotografia di Torino, in Randstad Box a Milano e nella sede storica di Poltrona Frau a Tolentino.

Nelle Oasi LavazzaİTierra! l’attenzione verso i clienti traspare dalla struttura dell’oasi stessa: spazi dal design contemporaneo modulabili e integrabili in qualsiasi ambiente lavorativo, composti a partire da materiali senza plastica o resine ma utilizzando solo legno, cemento e vetro, materiali che rendono le oasi vere e proprie “aree break verdi” che creano un’atmosfera tropicale, dotate di purificatori d’aria, diffusori di aromi e ricche di piante e verde “vivo”.
Anche la scelta del prodotto inserito in queste aree è frutto della volontà di optare per una soluzione allo stesso tempo consapevole e di valore: le capsule compostabili* per vending machine Lavazza Blue İTierra! For Planet Espresso Bilanciato rappresentano l’unione tra qualità e attenzione alla sostenibilità.

L’installazione dell’Oasi Lavazza iTierra! è stata realizzata con la collaborazione di Buonristoro Spa, una delle principali realtà nel settore del vending italiano.

Anche per lo spazio nel Museo Lamborghini, Lavazza ha collaborato con Progetto CMR, società di progettazione integrata che nel 2024 celebra 30 anni di attività come leader nel design di ambienti di lavoro flessibili, innovativi e sostenibili, caratteristiche che nelle Oasi Lavazza iTierra! trovano perfetta traduzione. Attraverso la creazione di un sistema altamente adattabile e funzionale, articolato in diversi moduli, nasce un’area break in grado di soddisfare molteplici bisogni, anche grazie alla presenza di piani d’appoggio, sedute e vegetazione, che concorrono alla creazione di uno spazio accogliente e riposante.

Grazie alle precedenti installazioni delle Oasi Lavazza iTierra!, in collaborazione con Tree-Nation, sono stati piantati complessivamente 5.200 alberi tra Mozambico,Thailandia, Bolivia e Colombia e con questa nuova attivazione si aggiungeranno 1.500 alberi a supporto del progetto “Reforest the Amazon Basin” in Brasile.

A sostegno del progetto Oasi Lavazza iTierra! Lavazzaha stretto una media partnership con LifeGate, che realizzerà una puntata speciale del podcast “News dal Pianeta Terra” (ascoltabile su Spotify) all’Oasi Lavazza¡Tierra!, la quale diventerà per l’occasione location d’eccezione della registrazione.

* CAPSULE COMPOSTABILI certificate per il compostaggio industriale secondo lo standard EN 13432:2000 da TUV AUSTRIA. NON GETTARE LE CAPSULE NEI SISTEMI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO O NELLA NATURA, le capsule necessitano di un trattamento industriale. Getta la capsula nella raccolta dei rifiuti alimentari (umido), se presente. Verifica sempre con il tuo Comune le regole per lo smaltimento dei rifiuti compostabili. Ci possono essere limiti sulla tipologia di prodotti che gli impianti di compostaggio possono trattare.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version