Home Eventi e Fiere Sigep 2025: Cimbali Group protagonista con i brand Faema, LaCimbali, Casadio e...

Sigep 2025: Cimbali Group protagonista con i brand Faema, LaCimbali, Casadio e Slayer

0

Cimbali Group, azienda italiana tra i principali produttori al mondo di macchine professionali per caffè espresso, porta alla 46° edizione di SIGEP, dal 18 al 22 gennaio a Rimini, alcune delle sue iconiche macchine per caffè espresso dei suoi brand Faema, LaCimbali, Casadio e Slayer.

FAEMA

E71E: UNA MACCHINA “MULTITASKING” A SERVIZIO DEL BARISTA

La E71E è la macchina ideale per chi non vuole rinunciare alla manualità̀ e desidera un’interazione con la macchina semplice e immediata. Grazie ai gruppi indipendenti, si possono gestire diverse origini di caffè rispettando le temperature specifiche di ognuna per un’estrazione ottimale. In più̀, il circuito idraulico con sistema di controllo GTI garantisce una gestione perfetta dei tempi di infusione del caffè. Interagire con la E71E è pratico ed intuitivo grazie ad un display ergonomico dedicato per ognuno dei gruppi e alle lance vapore Cold Touch più̀ lunghe e snodate che migliorano l’ergonomia della macchina. Il pannello posteriore, le teste dei gruppi, le cover dei rubinetti vapore e le manopole portafiltri possono essere personalizzati, per creare una macchina davvero esclusiva.

PRESIDENT GTI: METAL & WOOD STYLE PER UNA MACCHINA DAL DESIGN RICERCATO

Con uno stile senza tempo, nella macchina Faema President GTI lo stile vintage e quello moderno coesistono armoniosamente e danno vita a un prodotto dal design ricercato e unico. Dalla scelta accurata dei materiali fino alle finiture: la Faema President GTI è il risultato dell’incontro tra il peltro e la carrozzeria interamente in acciaio. Inoltre, in risposta al bisogno di avere una macchina sempre in linea con il design dell’ambiente di destinazione, la macchina è ordinabile in una vasta gamma di finiture per il basamento e ha un ampio pannello sul retro completamente personalizzabile, per esprimere al meglio la personalità di chi la utilizza. Adatta al mondo dell’Horeca e a quello dell’Hospitality, Faema President GTi presenta gruppi termocontrollati e indipendenti, per gestire e rispettare temperature e tempi d’infusione adatti a diverse tipologie e miscele di caffè.

LACIMBALI

M40, ALTE PERFORMANCE CON UNO SGUARDO AL FUTURO

M40 è la macchina per caffè espresso per la fascia medio di gamma. Con la firma di Valerio Cometti – V12 Design, M40 si pone in netta continuità con lo stile di M200 inaugurando un Family Feeling. L’ampiezza e l’inclinazione migliorano il workflow e l’ergonomia del professionista; sempre in quest’ottica i gruppi sono posizionati al centro e sono più distanti dalle lance vapore per garantire inoltre una maggiore interazione. È dotata di un’unica interfaccia utente, totalmente customizzabile, che prevede un full touch screen capacitivo per migliorare la user experience del barista con la macchina stessa.  M40 risponde perfettamente alla richiesta green del brand: è realizzata infatti con materiali riciclabili per il 94,4% e consente un notevole risparmio energetico del -55% rispetto al modello precedente. È inoltre dotata di un nuovo sistema termico, innovativo e sostenibile: una termica per garantire la massima flessibilità̀, costanza e un minor spreco di energia e di acqua. Per facilitare il lavoro del barista, la macchina è anche dotata della tecnologia Perfect Grinding System, che esegue automaticamente eventuali correzioni di macinatura e dosaggio per garantire un’erogazione accurata e costante senza l’intervento del barista. Inoltre, grazie al sistema BDS che identifica automaticamente la corretta dose di caffè da macinare, si evitano potenziali errori del barista e sprechi di materia prima. Per soddisfare le diverse esigenze del cliente, la M40 dispone del Turbosteam Milk4 Cold Touch con quattro ricette pre-impostabili e che permette il riscaldamento e la montatura automatica del latte.

M200 HQM – High Quality Milk

LaCimbali M200 è una macchina per caffè espresso top di gamma, innovativa e sostenibile al tempo stesso. Dal design firmato da Valerio Cometti – V12 Design, M200 è la perfetta sintesi di eleganza e artigianalità Made in Italy, in cui tecnologia sempre più avanzata e qualità superiore sono garanzia di un eccellente caffè in tazza. M200 rispecchia perfettamente l’impegno del Gruppo per la produzione di macchine sostenibili in ogni aspetto. Realizzata, infatti, con materiali riciclabili per il 93,4%, consente un notevole risparmio energetico (-42%) rispetto al precedente modello M100 Dosatron, grazie all’introduzione della termica a boiler indipendente. La M200, inoltre, prevede una riduzione del 50% del consumo energetico in modalità Energy Saving che permette di ridurre le prestazioni della macchina in momenti della giornata di bassa produttività; infine grazie al sistema Barista Drive System che identifica automaticamente la corretta dose di caffè da macinare, si evitano potenziali errori del barista e sprechi di materia prima. Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto. M200 è una macchina digitale e innovativa grazie alle diverse interfacce disponibili, tra cui l’interfaccia Touch, e alle più avanzate innovazioni firmate LaCimbali, come la tecnologia Multiboiler, il sistema di Pressure Profile e la tecnologia Perfect Grinding System, pensata per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il workflow di tutti i professionisti. La M200 è pensata per un target sia italiano che internazionale grazie alla sua funzione brewing per diverse specialità di caffè e ad un ricco menù di bevande a base di latte. La M200 HQM – High Quality Milk, nella sua versione GT1 solamente touch è una macchina intelligente. Dalla lancia HQM è possibile erogare direttamente il latte (montato caldo o freddo) con ricette personalizzabili e impostabili direttamente dall’utente (per quanto riguarda temperatura e montatura). La macchina è capace di ibridare le tecnologie delle tradizionali e delle super automatiche per creare una piattaforma di trattamento del latte in maniera ottimale.

S30 Turbo Milk

LaCimbali S30 Turbomilk è la piattaforma per eccellenza per il trattamento del latte e delle bevande e base di latte. È la scelta ideale per catene di fast-food, hotel e locali dove velocità e costanza sono fondamentali. Con una capacità di gestione fino a 300 tazze al giorno, questa macchina combina funzionalità avanzate e design intuitivo per rispondere alle esigenze di alti volumi mantenendo una qualità costante. Il sistema Turbomilk garantisce una montatura al di sopra di ogni standard perché il latte tradizionale viene preso direttamente da un frigo, mentre la lancia Turbosteam Milk4 Cold Touch può anche montare il latte vegetale direttamente dal bricco, evitando contaminazioni incrociate e garantendo una pulizia rapida grazie al rivestimento antiaderente, in modo da ampliare anche in maniera semplice e sicura il menu di ogni locale. Dotata di interfaccia touchscreen, ampia scelta di bevande e connettività intelligente, la S30 Turbomilk rappresenta una soluzione versatile per soddisfare le tendenze attuali del consumo di caffè e bevande a base di latte, ottimizzando il flusso di lavoro e semplificando ogni operazione.

S-LITE: la superautomatica per il segmento Not Only Coffee

S-Lite è la nuova macchina superautomatica progettata per il segmento Not Only Coffee, ovvero i convenience stores, gli small Offices, gli Hotels e i B&B, dove generalmente gli utenti finali non hanno la professionalità̀ di un barista e che quindi ricercano facilità d’uso, di manutenzione e un approccio “self service” della macchina. Una macchina compatta, in cui già̀ nel nome vengono espresse in maniera chiara e semplice la dimensione del prodotto e le sue performance, capaci di adattarsi al target di riferimento.  Con una capacità di 80 tazze al giorno è adatta per chi ha poco spazio, senza però rinunciare a un buon livello di qualità̀ in tazza. Dalle linee minimali e dal design tutto italiano, S-Lite è dotata di un’interfaccia personalizzata e dispone di una serie di servizi digitali come l’Art.In.Coffee, il Global Remote Service Program, in collaborazione con TeamViewer, e l’app Cup4You. Con S-Lite il pagamento è facile e veloce, attraverso la soluzione senza contanti compatibile con i più diffusi sistemi di pagamento sul mercato.

S20 CS10

La superautomatica S20 garantisce flessibilità e prestazioni elevate, rendendola perfetta per soddisfare qualsiasi esigenza. Con 96 ricette personalizzabili e una produzione giornaliera fino a 200 tazze, è ideale per spazi di relax in ufficio, panetterie, colazioni in hotel e ambienti self-service. L’unità di erogazione metallica preriscaldata assicura risultati di livello superiore, garantendo un’estrazione costante nel tempo, mentre il boiler ad alta capacità offre eccellenti prestazioni per acqua calda e vapore. La configurazione Power Station, che consente di collegare due macchine a un solo frigorifero, è perfetta per gestire i momenti di punta. Dotata di funzionalità intelligenti come la telemetria bidirezionale, l’app CUP4YOU e il controllo da remoto, la S20 semplifica la programmazione e offre un’elevata flessibilità nella scelta del menù, includendo bevande a base di latte, caffè e cioccolata, con soluzioni di latte fresco o in polvere.

CASADIO

NETTUNO, DESIGN INEDITO E MASSIMA FUNZIONALITÀ

Nettuno è la nuova macchina firmata Casadio il cui nome onora Bologna, il luogo di fondazione dell’azienda, e si associa ai valori più noti del suo nome: forza, flessibilità, bellezza e creatività. Dal design inedito, lineare e compatto, studiato dalla design Manuela Bucci, Nettuno ha il pannello frontale in acciaio inox lucido, i portafiltri soft-touch, i pulsanti a goccia con gemma illuminata ed è disponibile nella versione bianca e nera con la possibilità di personalizzare le guance laterali post-acquisto. È dotata di un sistema termosifonico, affidabile e performante in termini di stabilità termica, che garantisce un eccellente caffè in tazza anche nei momenti di maggior affluenza della giornata. Non solo caffè ovviamente, grazie al sistema di montatura Easy Steam si potranno preparare facilmente anche bevande a base di latte vaccino o vegetale. Nettuno è pensata per i luoghi in cui il caffè non è il core business come ristoranti, piccoli hotel, B&B e per quelle figure meno esperte che vogliono essere supportate dalla macchina e che necessitano di un’alta performance con un prodotto semplice, ergonomico e di facile manutenzione. La macchina è dotata anche di un sistema di telemetria: con un kit wi-fi integrabile nella macchina sarà possibile connetterla alla piattaforma Art.In.Coffee attraverso una applicazione scaricabile sul proprio device, così da monitorarne stato e consumi

ENEA, DESIGN INNOVATIVO E ALTE PERFORMANCE

Un design unico dalle forme eleganti. Robusto, affidabile e di facile manutenzione. È il nuovo macinadosatore Enea che offre un’alta qualità sia in termini di prestazione sia di design. Disponibile sia nella versione automatica che on demand, Enea presenta una nuova interfaccia: un display digitale easy-setting 2,4 pollici, facile da usare e personalizzare. Dotato di un supporto portafiltro regolabile e di un nuovo stabilizer per l’auto compensazione della dose, Enea assicura performance costanti nel tempo.

SLAYER

SLAYER STEAM LP: la macchina da sogno per i baristi

La macchina perfetta per chi desidera un controllo incredibile e una precisione eccezionale grazie alle funzioni di pressure profiling e ripetibilità. Con la Slayer Steam LP, è semplice ottenere un espresso delizioso ogni volta, grazie alle impostazioni programmabili di pre-infusione, post-infusione e output volumetrico. La LP consente di lavorare sia in modalità manuale sia volumetrica. Questa macchina intuitiva può registrare automaticamente le impostazioni del barista mentre prepara il caffè, rendendo facile ripetere lo stesso straordinario espresso per tutta la giornata. La Slayer Steam LP è disponibile in una gamma di finiture opzionali: ali cromate e lucide, attuatori e guide per tazze in legno di sapele, oltre alla possibilità di scegliere tra quattro colori per il corpo macchina, tra cui turchese, bianco lucido, beige ossa e nero opaco. La Slayer Steam LP offre un accesso semplice al pressure profiling manuale e un’estrazione eccellente dell’espresso. Gli output volumetrici possono essere facilmente ripetuti “registrando” le ricette mentre si regolano le impostazioni, per poi riprodurre lo stesso espresso con consistenza per tutto il giorno grazie all’attuatore a paddle. Questa macchina rappresenta una combinazione perfetta di tecniche avanzate di estrazione e facilità di ripetizione, rendendola la macchina dei sogni per ogni barista.

CIMBALI GROUP ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE D1 STAND 080

Leggo l’articolo anche su Horecanews.it 

Exit mobile version