Home Protagonisti Essse Caffè, evoluzione organizzativa: Agata Segafredo entra nel CdA

Essse Caffè, evoluzione organizzativa: Agata Segafredo entra nel CdA

Agata Segafredo nel Consiglio di Amministrazione di Essse Caffè: un passaggio che segna l’evoluzione del suo ruolo strategico

0

Agata Segafredo entra nel Consiglio di Amministrazione di Essse Caffè. L’azienda ha annunciato l’evoluzione del ruolo della manager, che passa da un profilo operativo a una funzione strategica con coinvolgimento diretto nelle attività del CdA.

Il contributo alla comunicazione

Negli ultimi due anni, nel ruolo di Communications Director, Agata Segafredo ha avuto un ruolo determinante nel rafforzare la postura comunicativa del brand. Il suo intervento ha portato nuova energia ai progetti di corporate e marketing, rendendola al tempo stesso un riferimento costante nei rapporti con gli stakeholder. Un lavoro che ha contribuito al consolidamento dell’immagine aziendale e a una maggiore omogeneità dei flussi comunicativi, oggi riconosciuti come elementi distintivi dell’identità di Essse Caffè.

Dal percorso interno alla governance

L’attuale evoluzione si inserisce in un percorso professionale costruito nel tempo su diversi pilastri organizzativi: dal procurement alla comunicazione, secondo una logica di job rotation che ha permesso a Segafredo di sviluppare una visione trasversale della struttura aziendale. Un’esperienza che trova ora compimento con l’ingresso a diretto contatto con la governance, come membro del CdA e consigliera del Presidente Francesco Segafredo.
“Essse Caffè è un’Azienda che da sempre investe sulle proprie persone e sul valore delle competenze interne” – afferma Francesco Segafredo, Presidente del CdA e Presidente operativo. “L’evoluzione del ruolo di Agata si inserisce in questo approccio, unendo continuità e innovazione in un momento in cui è fondamentale rafforzare il presidio strategico dell’organizzazione”.

Profilo internazionale

Il profilo di Agata Segafredo è caratterizzato da una naturale propensione alla multidisciplinarietà e alla contaminazione culturale. Nata a Buenos Aires e cresciuta tra Italia e Argentina, ha studiato tra New York e Miami, dove si è laureata in Arte e Business. Prima dell’ingresso in Essse Caffè ha maturato esperienze professionali in Nord America, Sud America, Europa e Australia, operando in ambiti differenti – dal marketing alla moda, dalla fotografia all’organizzazione di eventi – che oggi arricchiscono il suo contributo con una prospettiva internazionale e cosmopolita. Entrata in azienda sette anni fa, ha inizialmente operato in ruoli operativi per poi assumere incarichi nella comunicazione; oggi il suo percorso prosegue verso l’area più centrale e decisionale dell’organizzazione, a supporto delle scelte più importanti, e dei processi di indirizzo.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Exit mobile version