Anche quest’anno, “Camaleonte – la guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia 2024-25” ha premiato Caffè Toraldo, che figura tra le migliori referenze e torrefazioni del Paese. L’azienda conquista per la prima volta il prestigioso premio speciale “Award Torrefazione Home”, assegnato per l’alta qualità della sua offerta, con particolare riferimento al formato monoporzionato, apprezzato per la varietà di flavor e stili di consumo. Un riconoscimento significativo dagli esperti di Camaleonte, che premia eccellenza, originalità, innovazione tecnologica, sostenibilità e rispetto della tradizione. Inoltre, Caffè Toraldo ha ottenuto altri due premi per la Miscela Cremosa e la Miscela Origini nella categoria Award Prodotto Monoporzionato: Miscela Extra-Dark Roast.
A ritirare i tre riconoscimenti il management di Caffè Toraldo, Marco Simonetti e Francesca Simonetti, durante la presentazione della terza edizione della Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia 2024-25, il 22 novembre presso la sede del Coffee Lab di IMA Petroncini a Ferrara; che a tal proposito, commentano: “La guida ha già riconosciuto il valore dei nostri prodotti, in particolare della Miscela Origini, su cui l’azienda punta molto. Quest’anno Caffè Toraldo ha ricevuto l’Award Torrefazione Home, che sottolinea il nostro impegno come azienda e la capacità di far dialogare innovazione e storicità, che preserviamo essendo un’azienda con oltre 50 anni di storia. Siamo davvero felici di distinguerci nel segmento del monoporzionato, un formato ‘contemporaneo’ che rimane fedele al rito dell’espresso, grazie al lavoro del nostro reparto Ricerca e Sviluppo, capace di adattarsi ai tempi, alle mode e alla modernità. Ritiro questi riconoscimenti a nome dell’azienda, che prima di tutto, è una grande famiglia.”
La Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia premia le migliori referenze e torrefazioni italiane, attraverso una mappatura accurata che include realtà di ogni regione, provincia e dimensione. Pensata per offrire agli amanti del caffè uno strumento utile per scegliere la miscela o il monorigine ideale tra migliaia di referenze, rappresenta anche una vetrina esclusiva per le torrefazioni, che possono presentare le loro eccellenze aziendali e i loro migliori caffè.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it