Home Torrefazioni Al Convegno Giovani Imprenditori ‘Caffè Trucillo’ sarà official coffee

Al Convegno Giovani Imprenditori ‘Caffè Trucillo’ sarà official coffee

Trucillo porta il suo caffè al 40° Convegno Giovani Imprenditori a Capri: 75 anni di storia salernitana e tre generazioni di eccellenza.

0

Caffè Trucillo, torrefazione indipendente salernitana alla terza generazione familiare e con 75 anni di attività, è stato scelto come caffè ufficiale del 40° Convegno Nazionale Giovani Imprenditori, che si terrà a Capri il 10 e 11 ottobre al Grand Hotel Quisisana.

Dal 1985, l’isola dei faraglioni accoglie questo importante appuntamento annuale che riunisce centinaia di giovani imprenditori provenienti da tutta Italia per confrontarsi con rappresentanti istituzionali, politici e della società civile. Un dibattito strategico per evidenziare le necessità del sistema produttivo nazionale, con un’ampia copertura mediatica locale e nazionale.

Nelle aree sponsor e stampa, ogni momento di pausa sarà accompagnato dal caffè Trucillo, azienda che mantiene un legame profondo con il territorio di origine: fu sul lungomare di Salerno che nel 1950 il fondatore Cav. Cesare diede avvio alla tostatura. Da allora, l’impegno dell’azienda è stato quello di diffondere l’eccellenza del caffè italiano in Italia e all’estero, attraverso un modello imprenditoriale trasparente e sostenibile.

Siamo molto lieti di partecipare con i nostri prodotti e il nostro nome in questo evento così prestigioso e rilevante per il nostro territorio.” – commenta Antonia Trucillo, coffee sourcing manager dell’azienda – “Il caffè per noi Italiani ha un significato molto complesso, che va al di là del piacere della bevanda. È un elemento che unisce le persone, che completa un incontro, spesso un appuntamento di lavoro, che accompagna conversazioni, momenti e decisioni cruciali. Esserne ambasciatori in un contesto di questa portata è un onore per noi.

La terza generazione dell’azienda è oggi rappresentata da Antonia, Andrea e Cesare Trucillo, che hanno introdotto importanti innovazioni in ogni ambito: supply chain, produzione, digitalizzazione, sostenibilità, apertura di nuovi canali distributivi e internazionalizzazione. Un percorso di crescita condiviso con la seconda generazione, guidata da Matteo Trucillo, figlio del fondatore, e da Fausta Colosimo. Entrambe le generazioni sono attive anche sul fronte associativo: Fausta Colosimo e Antonia Trucillo collaborano con Confindustria Salerno, la prima nel Consiglio Generale, la seconda nel Gruppo Alimentare.

I partecipanti al convegno caprese potranno degustare miscele di alta qualità preparate con caffè di origine selezionati direttamente da Antonia Trucillo durante i suoi frequenti viaggi nei Paesi produttori. Le miscele sono dosate con competenza dall’imprenditrice salernitana, riconosciuta tra le massime esperte del settore con la qualifica di Q-grader, il più alto livello di formazione riconosciuto a livello internazionale nel mondo del caffè.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

Exit mobile version