San Marco, il marchio francese di Segafredo Zanetti ispirato alla tradizione storica dei Maestri Tostatori italiani, presenta “Terra Mia“, una selezione di caffè premium che contribuisce alla riforestazione in Centro e Sud America.
San Marco è rinomato per il suo impegno verso la salvaguardia dell’ambiente. Nel 2019 il marchio è diventato uno dei pionieri nel mercato delle capsule compostabili senza alluminio, di origine biologica. Inoltre, nel 2021 San Marco ha lanciato la sua gamma completamente biologica. Oggi, il suo impegno prosegue attraverso una partnership ambiziosa con Reforest’Action, un’azienda certificata B Corp la cui missione è preservare e ripristinare gli ecosistemi. Sostenendo Reforest’Action, San Marco contribuisce alla rinascita delle foreste, rispondendo anche ai bisogni delle comunità locali attraverso la partecipazione a quattro diversi programmi di agroforestazione, preservazione degli ecosistemi e supporto ai piccoli produttori locali mediante la piantumazione di nuovi alberi in varie aree del Brasile, Messico, Peru e Colombia.
San Marco Terra Mia rappresenta un ulteriore impegno del Gruppo Massimo Zanetti Beverage verso lo sviluppo etico e sostenibile.