Con questa pubblicazione diamo il via alla serie di interviste realizzate da Fabio Russo e dal nostro team durante l’ultima edizione di Triestespresso.
Il primo protagonista sugli schermi di HorecaTv è Stefano Toppano, Fondatore ed Export Manager della torrefazione ORO Caffè. A lui abbiamo innanzitutto chiesto un commento a caldo sul tema scottante del momento: la crisi che attraversa il mercato del crudo. Toppano ci conferma che, nei suoi 41 anni di carriera, non si era mai presentata un’annata così negativa; gli aumenti e le difficoltà del settore, osserva acutamente Toppano, portano con sé una pericolsa insidia, ovvero mettere al centro del discorso sul caffè il prezzo e non più la qualità del prodotto.
Tornando alla fiera, ORO Caffè ha presentato al suo stand cinque miscele: 100% Arabica Rose, Premium – che è la prima miscela creata 1987 da Toppano, Espresso, Cremoso e Italian Style.
Questi prodotti riescono con la loro varietà a soddisfare qualsiasi palato. La torrefazione è infatti presente con le sue referenze in diversi paesi europei, con gusti molto diversificati.
In particolare, in Germania e Canada ORO Caffè è presente anche con due sedi, depositi e personale dedicato all’assistenza dei clienti.