Il brand emergente nel mercato delle cialde ese per il caffè, SOLO Caffè Monorigine, ha annunciato una partnership di prestigio: diventerà il fornitore ufficiale delle Classiche di Primavera di RCS Sport e sponsor del Team Polti Kometa, guidato dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador.
Il marchio SOLO è il risultato del progetto imprenditoriale di Aroma Polti, azienda facente parte del Gruppo Polti, un nome di spicco nel settore dei piccoli elettrodomestici, noto per le sue applicazioni innovative del vapore.
Il Gruppo Polti ha una lunga storia di sponsorizzazione nel mondo del ciclismo, avendo giocato un ruolo di rilievo per ben 17 anni, dal 1983 al 2000.
Il Team Polti Kometa ha iniziato la stagione con successi in Spagna, Turchia e Ruanda, conquistando due vittorie di tappa e diverse maglie. Il debutto in patria nel Trofeo Laigueglia ha segnato l’inizio del calendario 2024 per la squadra, che si prevede sia un protagonista nelle prossime competizioni.
Il 2 di marzo hanno preso il via le gare patrocinate da RCS Sport con l’appuntamento a Siena, Strade Bianche, per poi seguire con la Tirreno Adriatico, la Milano Torino, la Milano Sanremo.
Di tutte queste competizioni ciclistiche, SOLO Caffè Monorigine è fornitore ufficiale di RCS Sport: in tutte le aree hospitality, in partenza ed arrivo, milioni di spettatori ed appassionati potranno degustare la purezza dei 3 monorigine – Vietnam, Tanzania ed Uganda.
Così a fianco del Team Polti Kometa, SOLO si potrà far conoscere in tutta la sua unicità: nessuna miscela, solo tre varietà di caffè in purezza provenienti da Vietnam, Tanzania e Uganda, tre zone geografiche delimitate e circoscritte, con un gusto ben definito. Monorigine significa proprio questo: piante di un’unica provenienza. Le cialde sono compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde ese da 44 mm in commercio e con le macchine da espresso tradizionali. Contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica ad un prezzo più competitivo.
Con oltre 15 anni di esperienza nella commercializzazione e distribuzione del caffè, Stefano Polti, CEO e fondatore di Aroma Polti, ha individuato le origini, selezionato le materie prime e definito la tostatura adeguata, creando un’offerta unica per questo strategico ingresso nel mercato del caffè in cialde. “Dopo numerosi anni di impegno, – dichiara – è con grande orgoglio che annunciamo il lancio del nostro nuovo marchio, che diventa anche fornitore ufficiale di RCS Sport e sponsor della squadra di ciclismo, un progetto in cui crediamo molto e che rispecchia i valori del mondo Polti: etica, rispetto e sano stile di vita. Oltre al vapore anche il caffè fa stare bene!”.