giovedì, Novembre 21, 2024
HomeIstruzione e FormazioneUniversità del Caffè di illy: 25 anni di visione globale

Università del Caffè di illy: 25 anni di visione globale

Illycaffè celebra il 25° anniversario della sua Università del Caffè, un centro di eccellenza dedicato alla promozione, al supporto e alla diffusione della cultura del caffè di alta qualità a livello globale. Con sedi in 23 paesi, inclusa la sede principale di Trieste, l’Università del Caffè ha formato oltre 350.000 persone, tra coltivatori, operatori del settore dell’ospitalità e appassionati del caffè.

La missione dell’Università del Caffè è quella di offrire una formazione completa e di alto livello a tutti i professionisti della filiera produttiva del caffè. Con un corpo docenti composto da 50 esperti certificati da ACS Italia – organismo di certificazione delle competenze che attesta il livello di conoscenza e abilità nella formazione – l’Università garantisce standard elevati di conoscenza e competenza nella formazione.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè, sottolinea: “La formazione è una leva strategica per il successo di un’azienda, di una filiera e per lo sviluppo delle persone. Significa anche passione, curiosità, voglia di scoprire e approfondire le proprie conoscenze. L’Università del Caffè è un esempio di come si possa trasmettere una cultura di qualità e di sostenibilità attraverso una didattica innovativa e coinvolgente“.

La rete globale di sedi dell’Università del Caffè consente di fornire una formazione specializzata, basata anche sulle esigenze specifiche di ciascuna regione.

I corsi offerti si articolano su diverse proposte didattiche:

  • Coltivatori: I corsi dedicati ai coltivatori si focalizzano sulle migliori pratiche agronomiche, adattate alle diverse aree di produzione.
  • Operatori del Settore: Per i professionisti nel settore della ristorazione e dell’ospitalità, l’Università del Caffè offre formazione continua su tecniche di preparazione del caffè, gestione e promozione dell’attività commerciale.
  • Appassionati: Per gli amanti del caffè, l’Università organizza sessioni di degustazione e corsi divulgativi per affinare la capacità di apprezzare e riconoscere i diversi profili di gusto e aroma del caffè a livello globale.

Con la sua offerta educativa diversificata e di alta qualità, l’Università del Caffè dopo 25 anni continua come sempre a essere un punto di riferimento fondamentale per la formazione e la cultura del caffè di eccellenza.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI