PREMI E RICONOSCIMENTI – Fioccano altre vittorie per i concorrenti dei Campionati Italiani Baristi, al Sigep 2025.
Ad aggiudicarsi la vittoria per Latte Art è stato Stefano Cevenini, che rappresenterà l’Italia ai mondiali a Ginevra a giugno. Al secondo posto Alessio Panero e al terzo Michele Intravaia.
Il campione Roasting è Gianluca Lavacca, che disputerà i mondiali a Houston ad aprile. Secondo posto per Emanuele Tomassi, campione in carica e terzo posto per Michael Angelini.
Il campionato Cezve/Ibrik è andato a Talar Bitar, che rappresenterà l’Italia ai mondiali a Ginevra a giugno. Sul podio anche Andre’ Tomassi, al secondo posto, e Francesco Stabile al terzo.
I Campionati Italiani Baristi hanno mostrato un altissimo livello di competizione, con i partecipanti che si sono distinti per creatività e tecnica.
La collaborazione con Sigep e Italian Exhibition Group
La collaborazione decennale tra SCA Italy e Sigep si conferma una formula vincente, che garantisce visibilità e qualità per i professionisti del settore. La sinergia creatasi continua a rafforzare la centralità dell’Italia nel panorama globale del caffè.
Gli sponsor ufficiali dei Campionati Italiani
Tra i Platinum Sponsor spiccano nomi come Cimbali, che sostiene le gare CIBC e CILA, Fiorenzato, coinvolto in CIBC, CIGS e CILA, e San Marco, partner del CIGS. La competizione Cup Tasters si avvale del supporto di His Majesty King Coffee, mentre il Coffee Roasting gode del contributo di Coffee Culture by NKG Bero Italia e DM Italia TBD.
I Golden Sponsor, tra cui BWT water+more e PulyCaff, rafforzano il livello tecnico e qualitativo dell’evento, mentre i Silver Sponsor, con nomi come Imperator, DVG De Vecchi, Alpro e Pascucci, aggiungono un tocco di eccellenza. Centrale del Latte d’Italia, Silver Sponsor per la CILA, si unisce ad altre realtà prestigiose come 9 Bar e Technological Partners, che includono Scotsman, Cropster e Metallurgica Motta.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it