martedì, Febbraio 4, 2025
HomeTorrefazioniJulius Meinl porta la qualità del caffè premium a Horeca Next

Julius Meinl porta la qualità del caffè premium a Horeca Next

Dal 10 al 12 febbraio 2025 Julius Meinl, storica torrefazione viennese con un cuore produttivo in Italia, partecipa a HORECA NEXT, la Fiera di riferimento per il nord-est rivolta ai professionisti dei settori alberghiero, ristorazione, bar e pubblici esercizi. Con un food truck brandizzato, l’azienda offrirà ai visitatori un’esperienza autentica nel mondo del caffè di qualità, raccontando la propria visione tra tradizione, innovazione e sostenibilità.

HORECA NEXT rappresenta un’importante occasione di incontro con il mondo HoReCa., un settore chiave per il nostro business. La nostra presenza qui ci permette di far conoscere non solo la qualità dei nostri prodotti, ma anche il nostro impegno verso una proposta sostenibile e innovativa”, dichiara Andreas Hosp, AD di Julius Meinl Italia. “Attraverso il nostro food truck vogliamo offrire un’esperienza autentica, raccontando il caffè in tutte le sue sfumature.

Protagonista assoluta sarà la linea The Originals Bio Fairtrade, una gamma di miscele pregiate certificate biologiche e Fairtrade, che rappresentano la visione sostenibile di Julius Meinl. Questa selezione di caffè di alta qualità è pensata per chi cerca un espresso raffinato, nel rispetto dell’ambiente e della filiera produttiva. Tra le referenze principali della gamma, i visitatori potranno scoprire: Gloriette Gold dall’equilibrio unico conferito dall’attenta selezione di pregiate origini che garantiscono un gusto bilanciato, Belvedere Blend, una 100% Arabica con chicchi selezionati da Nicaragua e Honduras, dal profilo aromatico elegante con sentori delicati, e Danube Delight, un blend di Arabica e Robusta provenienti da Nicaragua, Honduras, Perù e Messico, con note intense di cioccolato fondente e spezie. A queste si aggiunge la nuova gamma The Originals Bio Fairtrade in pack da 500g, pensata per offrire ai professionisti del settore una soluzione ancora più versatile e sostenibile.

Oltre alla linea The Originals Bio Fairtrade, i visitatori potranno gustare altre miscele premium dedicate al mondo HoReCa, tra cui Bar Speciale, un caffè intenso con un corpo forte ma bilanciato, caratterizzato da note di cioccolato e spezie e da un aroma unico con una crema corposa. Poesia, creata per celebrare i 150 anni di Julius Meinl, è una miscela armoniosa e raffinata, che offre un’esperienza incredibilmente setosa in bocca con aromi di nocciola e cioccolato. Vienna Espresso Delight, invece, si distingue per il perfetto equilibrio tra morbidezza e persistenza, con una crema molto generosa, un corpo ricco e rotondo e un retrogusto persistente con note di spezie e nocciola, arricchito da una delicata acidità citrica.

Con questa presenza, Julius Meinl conferma la sua volontà di essere un punto di riferimento per il settore HoReCa, offrendo soluzioni versatili e di alta qualità per bar, hotel e ristoranti. L’appuntamento con il gusto è a HORECA NEXT Pordenone: un’occasione imperdibile per vivere l’esperienza unica del caffè Julius Meinl.

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da 160 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.
• Fondata nel 1862 a Vienna
• 1000 dipendenti in tutto il mondo
• Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria e nei Paesi dell’Europa Centrale e settimo player nel mercato Ho.Re.Ca. Italiano
• Circa 40.000 clienti in tutto il mondo
• Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
Home | Julius Meinl

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI