venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAziendeParts Town Unlimited cambia leadership: Bill Geary è il nuovo CEO

Parts Town Unlimited cambia leadership: Bill Geary è il nuovo CEO

Parts Town Unlimited, colosso globale specializzato nella distribuzione high-tech di ricambi per cucine professionali, apparecchiature HVAC ed elettrodomestici, nonché holding company di REPA e Parts Town UK, ha comunicato una significativa riorganizzazione ai vertici aziendali.

Bill Geary è stato nominato nuovo Chief Executive Officer, mentre Steve Snower, dopo 21 anni di leadership come CEO, passerà al ruolo di Executive Chairman del Consiglio di Amministrazione. La transizione è motivata da ragioni personali: Snower ha scelto di dedicare maggior tempo alla famiglia, supportando la moglie nel delicato percorso di recupero post-leucemia e trapianto di cellule staminali.

Chi è Bill Geary

Il nuovo CEO arriva da Wesco, dove ha diretto una divisione multimiliardaria del gruppo specializzato in distribuzione globale high-tech, che conta oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo.

Bill è la persona giusta per questo ruolo. È un leader umile e ambizioso allo stesso tempo, con un’esperienza straordinaria e altamente competente. Ho avuto modo di conoscerlo a fondo, sia dal punto di vista professionale che personale, e sono entusiasta di iniziare questa nuova fase insieme a lui. La sua expertise sarà fondamentale per supportare la continua espansione di Parts Town Unlimited in America, Europa e Regno Unito“, dichiara Steve Snower, “Sesto Uomo” ed Executive Chairman.

L’entusiasmo per la nuova sfida

Bill Geary ha espresso soddisfazione per l’incarico: “Sono entusiasta di unirmi a questo straordinario percorso di crescita e di collaborare con Steve, con il CEO di REPA Alex Wiegand e con il leadership team di Parts Town Unlimited“. “L’azienda presenta un potenziale di crescita eccezionale e la vocazione all’innovazione continua. Metterò a disposizione la mia esperienza nella gestione di realtà internazionali in forte espansione per contribuire al successo futuro del Gruppo. È un onore entrare a far parte di un team così fortemente orientato ai valori e alla cultura aziendale.”

Nuove responsabilità per Snower

L’ex CEO rimarrà attivamente coinvolto nell’azienda con nuove responsabilità. Resterò pienamente coinvolto nella vita dell’azienda, ispirandone la visione e i valori, contribuendo allo sviluppo della cultura aziendale, alla crescita dei nuovi leader, lavorando su innovazione e attività di M&A, e supportando il team in ogni modo possibile. Questo passaggio di testimone mi consente al tempo stesso di rispondere alle esigenze della mia famiglia. Con l’arrivo di Bill, l’azienda potrà contare su una leadership solida, competente e determinata nel perseguire la nostra visione.”

Steve Snower

Transizione programmata nell’area finanziaria

L’azienda ha inoltre annunciato l’arrivo di Glenn Chamberlin come nuovo Chief Financial Officer. Il cambio è legato alla decisione di Lori Sherwood, CFO dal 2014 e protagonista di 37 acquisizioni aziendali, di andare in pensione nella primavera del 2026. La transizione, programmata da tempo, permetterà a Lori di dedicarsi alle sue passioni: viaggi e fotografia.

Desideriamo ringraziare Lori per il suo eccezionale contributo a Parts Town Unlimited. Con instancabile dedizione, ha supportato la nostra crescita e il nostro team. Icona e punto di riferimento culturale per la nostra azienda, ho profondamente apprezzato la sua trasparenza nell’aver comunicato per tempo la sua decisione, garantendo così una transizione graduale e collaborativa con Glenn“, dichiara Snower.

L’esperienza di Glenn Chamberlin

Il nuovo CFO ha maturato esperienza come Executive Vice President of Finance presso BradyPLUS, dove ha orchestrato con successo la trasformazione delle funzioni finanziarie e contabili, gestendo multiple acquisizioni e contribuendo significativamente alla crescita dell’EBITDA.

Obiettivi di crescita futura

Con l’inserimento di Bill Geary e Glenn Chamberlin nel management team, affiancati da Steve Snower nel nuovo ruolo e dal resto della leadership esistente, Parts Town Unlimited punta a consolidare le basi per una crescita sostenibile e un’innovazione continua nel lungo termine.

Parts Town Unlimited è la capogruppo di oltre 49 brand a livello globale e leader mondiale nella distribuzione high- tech di ricambi originali (OEM) per attrezzature per la ristorazione, elettrodomestici, apparecchiature HVAC ed
elettronica di consumo, nonché di prodotti e servizi correlati. La società è costantemente impegnata nello sviluppo di strumenti avanzati per l’identificazione rapida dei ricambi, nel potenziamento delle capacità logistiche e nella promozione di soluzioni innovative.
Guidata dai valori fondamentali di Sicurezza, Integrità, Comunità, Passione, Coraggio e Innovazione, Parts Town Unlimited promuove partnership durature, crescita illimitata e innovazione costante. La società è stata recentemente riconosciuta per il 16º anno consecutivo come una delle realtà in più rapida crescita negli Stati Uniti.

REPA è il principale distributore europeo di ricambi per apparecchiature per la ristorazione e la refrigerazione, macchine per il caffè e distributori automatici e partner di fiducia dei costruttori di apparecchiature (OEM), in grado di fornire il pezzo giusto al momento giusto.
Con il più grande stock di ricambi originali e universali al mondo, materiali di consumo e accessori, distribuiti da un network di centri logistici altamente automatizzati in tutta Europa e oltre, REPA garantisce i tempi di consegna più rapidi del settore.
Funzionalità potenziate dall’AI, immagini a 360°, disegni esplosi, manuali tecnici e altre funzioni di ricerca disponibili sulla piattaforma e-commerce e sulla app rendono semplice l’identificazione e l’ordine di ogni articolo. Un team di esperti del settore aiuta i clienti, in oltre 20 lingue, a trovare la soluzione perfetta per ogni riparazione.
Con REPA, la manutenzione quotidiana delle apparecchiature per la ristorazione non è mai stata così semplice. REPA è la divisione europea di Parts Town Unlimited.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI