sabato, Maggio 10, 2025
HomeAmbiente e SostenibilitàEvoca Group presenta il Report di Sostenibilità 2024

Evoca Group presenta il Report di Sostenibilità 2024

Evoca Group pubblica il Report di Sostenibilità 2024, confermando progressi ambientali, rating Platinum EcoVadis e focus su governance e filiera.

Dal chicco alla tazzina, dall’innovazione alla sostenibilità: Evoca Group, leader mondiale nel settore delle macchine da caffè professionali e dei distributori automatici, presenta il suo Report di Sostenibilità 2024. Questo documento strategico, verificato con rigore dalla rinomata Deloitte & Touche S.p.A., testimonia il percorso concreto e misurabile del Gruppo verso un futuro più sostenibile, riaffermando il suo impegno incrollabile nella responsabilità d’impresa e nella protezione dell’ecosistema globale.

Nel 2024, Evoca ha compiuto significativi progressi nella riduzione della sua impronta ambientale e nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità a breve termine, validati dalla Science Based Targets initiative (SBTi). Una task force dedicata sta guidando l’attuazione del piano di decarbonizzazione, in linea con la strategia aziendale di gestione responsabile del prodotto e con l’adozione di tecnologie avanzate nelle sue macchine.

Evoca ha inoltre consolidato l’impegno verso una governance solida e trasparente, lavorando costantemente al miglioramento dei sistemi, dei processi e delle procedure, con l’obiettivo di tutelare in modo proattivo l’azienda, i suoi dipendenti e l’intera catena di fornitura. L’impegno di Evoca è stato riconosciuto anche da EcoVadis, che nel 2024 ha assegnato all’azienda il rating Platinum, migliorando il precedente punteggio Bronze. “Le nostre persone hanno un ruolo centrale in questa trasformazione. Continuiamo a investire in programmi che le sostengano e le valorizzino,” ha dichiarato Jochen Fabritius, CEO di Evoca Group. “Stiamo anche collaborando strettamente con i nostri fornitori, per rafforzare la filiera e supportarne il percorso verso una maggiore sostenibilità.” La pubblicazione del Report di Sostenibilità 2024 rafforza la posizione di leadership del Gruppo in ambito di sostenibilità aziendale, contribuendo a migliorare gli standard di trasparenza e responsabilità dell’intero settore.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI