lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeAziendeDiemme a HOST 2025 presenta il rebranding e le strategie per il...

Diemme a HOST 2025 presenta il rebranding e le strategie per il futuro del caffè

Caffè Diemme presenta a HOST 2025 il completo rebranding aziendale. In fiera fino al 21 ottobre degustazioni, workshop e nuovi packaging.

La torrefazione veneta Caffè Diemme porta a HOST 2025 – la manifestazione internazionale dedicata all’ospitalità professionale in programma a Rho FieraMilano fino al 21 ottobre – un annuncio di rilevanza strategica per l’intero settore.

L’azienda padovana, attiva dal 1927 sotto la guida della famiglia Dubbini, utilizzerà la vetrina fieristica non soltanto per esporre l’articolata offerta di prodotti e servizi che oggi raggiunge mercati internazionali, ma soprattutto per presentare ufficialmente il progetto di completo rebranding aziendale su cui lavora da diversi mesi. Come sottolineato dalla direzione, l’operazione va oltre il semplice restyling visivo o la modifica del logo: rappresenta il coronamento di un percorso condiviso che esprime l’evoluzione dei marchi, la visione strategica, la mission e la dedizione che lega storicamente l’azienda all’universo del caffè.

Da tre generazioni la famiglia Dubbini diffonde la cultura del caffè attraverso qualità, tradizione, innovazione e formazione, pilastri che caratterizzano trasversalmente tutte le iniziative aziendali. Il rebranding si inserisce dunque in una linea di continuità con il patrimonio storico, pur adottando uno spirito innovativo e anticipatorio rispetto alle dinamiche di mercato, con l’obiettivo di intercettare le esigenze in costante trasformazione di consumatori finali e operatori professionali, garantendo competitività nel lungo periodo.

Il comparto del caffè, d’altronde, secondo i dati più aggiornati, registra una crescita sostenuta: considerando consumi domestici e fuoricasa, il mercato globale ha chiuso il 2024 con un valore di 461,30 miliardi di dollari, destinato a oltrepassare i 500 miliardi nel 2028 per stabilizzarsi a 521,90 miliardi di dollari entro la fine del decennio.

La presenza a HOST

L’azienda occuperà due aree distinte all’interno della fiera. Lo stand principale di Caffè Diemme (Hall 12, Stand E20-F19), dedicato specificamente alla presentazione del rebranding, è stato progettato per offrire ai visitatori – appassionati e professionisti – un’immersione nella storia aziendale attraverso un percorso visivo che ne illustra l’evoluzione, le tappe decisive e la filiera produttiva. Verranno mostrati in anteprima i nuovi packaging dei prodotti, le soluzioni inedite per l’allestimento dei punti vendita e la linea di merchandising a marchio Diemme Caffè disponibile presso alcuni locali della catena.

Durante l’intera durata della manifestazione, i visitatori avranno l’opportunità di sperimentare direttamente la qualità del caffè della torrefazione mediante percorsi esperienziali, sessioni di degustazione e workshop tematici. Quotidianamente, nello stand saranno operative due postazioni di assaggio che incarnano le due anime dell’azienda: Innovazione, dove si potranno assaggiare i drink creati per il progetto “Diemme Academy – Drink Lab”, preparazioni di caffetteria evoluta, studiate nell’innovativo centro di formazione dell’azienda e destinate ad un pubblico giovane; e tradizione, dove si potranno assaggiare, invece, miscele e preparazioni di caffetteria classica.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI