lunedì, Novembre 4, 2024
HomeAziendeGise Caffè festeggia il suo primo anniversario tra progetti futuri e successi

Gise Caffè festeggia il suo primo anniversario tra progetti futuri e successi

Gise Caffè, giovanissima azienda bolognese, spegne la sua prima candelina e festeggia i traguardi raggiunti. Entrata nel mondo del caffè proprio un anno fa, nel luglio 2023, si sta facendo spazio nel mercato italiano puntando sull’esperienza dei soci fondatori e l’entusiasmo delle nuove generazioni che portano avanti l’attività.

Gise Caffè è nata con l’idea di dare un’esperienza di gusto di livello superiore e grazie alla lunga esperienza ha sviluppato macchine multi bevanda dotate di un sistema di riconoscimento, coperto da diversi brevetti internazionali.
La produzione delle capsule firmate Gise è di 23 prodotti, e ad oggi si possono contare 8 referenze per il mondo caffè, 10 bevande calde e 5 tisane in foglie, il tutto in un sistema innovativo e 100% Made in Italy.

Ma non solo produzione, infatti, la realtà che nasce nel cuore della Coffee Valley italiana, a Gaggio Montano, in provincia di Bologna tra gli appennini Tosco Emiliani, in 12 mesi può vantare anche di  importanti collaborazioni con celebri brand come l’Istituto Erboristico de L’Angelica, Baratti&Milano, Dolcevivo, e un’organizzazione di punti vendita capillare che copre l’intero territorio nazionale. Non manca l’inserimento nella celebre Guida dei Caffè d’Italia, dove il Vento del Sud “Ostro” ha conquistato il Premio Camaleonte per la migliore Robusta nella categoria Monoporzionato.

Basti guardare ai numeri per comprendere lo sviluppo di Gise Caffè su tutto lo stivale: infatti in 12 mesi sono circa 300 i negozi in tutta Italia, da nord a sud, che propongono i prodotti Gise Caffé, proposti anche in alcuni negozi monomarca.

Prodotti di qualità 100% Made in Italy con materie prime sapientemente selezionate con cura e passione, macchine create ad hoc e studiate dai giovani professionisti dell’azienda, sono solo alcuni dei tasselli che compongono Gise Caffè ponendo al centro del suo sviluppo il saper fare delle persone e le loro esperienze, attraverso un know how tramandato da generazioni. Ed è seguendo questo fil rouge che sono nati i corsi di formazione Gise Caffè dedicati ai punti vendita Gise di tutta Italia.
Sono stati già tenuti ben 24 incontri dove i tecnici dell’azienda con più esperienza hanno raccontato la storia di Gise Caffè accompagnando i partecipanti in tutte le fasi del processo di produzione. Dalla visita agli impianti alla degustazione guidata delle referenze Gise Caffè, senza trascurare la storia del caffè con un focus che spazia dalla coltura delle maggiori varietà di caffè fino a giungere alla lavorazione del caffè crudo in azienda.

E sono più di 280 le persone formate da Gise Caffè, numero che crescerà nei prossimi mesi in vista dei nuovi progetti: per il futuro si prevede la creazione di un’ Academy dedicata al mondo del caffè, ed è per questo che l’azienda continua a investire sulle proprie risorse umane realizzando programmi di formazione e crescita con viaggi formativi in Italia e all’Estero.

“Raccogliamo i primi frutti di questo primo anno di lavoro, soddisfacente e impegnativo – sottolinea Giovanni Zaccanti, presidente di Gise Caffèe festeggiamo tutti questo importante compleanno. Abbiamo voluto affrontare questa sfida che ci vede ancora piccoli in un mondo molto competitivo, ma per niente intimoriti. Infatti conosciamo bene i nostri punti di forza: Made in Italy, qualità e passione. Sappiamo che dobbiamo concentrarci su di essi per spiccare il volo – continua Zaccanti – Abbiamo in cantiere tanti progetti che porteranno sicuramente il nome di Gise nell’Olimpo del mondo caffè e della progettazione di macchine. Ma siamo consapevoli che bisogna andare piano e con prudenza,  ad oggi il prossimo obiettivo è consolidare la nostra posizione anche grazie a una nuova Direzione Commerciale Italia, stiamo organizzando tutta la struttura commerciale per fare un lavoro efficace su tutto il territorio nazionale e nel prossimo futuro ci potremo dedicare anche all’estero”.

Fonte: Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI