giovedì, Febbraio 27, 2025
HomeAziendeGruppo De' Longhi potenzia la governance dell'hub caffè professionale

Gruppo De’ Longhi potenzia la governance dell’hub caffè professionale

Il Gruppo De’ Longhi S.p.A. potenzia ulteriormente la governance e la struttura organizzativa dell’hub dedicato al caffè professionale, risultato della business combination tra La Marzocco ed Eversys, con l’obiettivo di massimizzare il potenziale delle due aziende nel mercato premium.

Guido Bernardinelli è stato nominato Amministratore Delegato della divisione professionale per rafforzare la struttura della holding e garantire una visione strategica nelle aree chiave di business, come pianificazione, finanza e controllo, risorse umane, attività legali e internal audit, in sinergia con le funzioni corporate del Gruppo. Inoltre, la riorganizzazione prevede la nomina di un Operations Officer per ottimizzare le sinergie tra le società.

Guido Bernardinelli

L’iniziativa ha comportato anche la designazione di Lorenzo Carboni, Direttore Vendite di La Marzocco dal 2012, come nuovo Amministratore Delegato della società, e la nomina di Stefano Barato a Direttore Generale di Eversys.

Lorenzo Carboni

Fabio de’ Longhi ha commentato: “Il caffè è stato uno dei principali driver di crescita del nostro Gruppo negli ultimi dieci anni e rappresenta ancora un’importante opportunità di sviluppo strategico nel medio-lungo termine, sia nel segmento professionale che in quello consumer.
Questo rafforzamento organizzativo nella divisione professionale ci permetterà di sfruttare ulteriormente la leadership di mercato e le eccellenti capacità di innovazione tecnologica sia de La Marzocco che di Eversys, utilizzando al meglio le risorse comuni e condividendo conoscenze e best practices utili a generare maggior valore per i Gruppi.
Ci congratuliamo con Guido, Lorenzo e Stefano e ringraziamo tutte le persone per l’eccellente lavoro svolto con dedizione e passione nel corso degli anni che ha permesso di raggiungere risultati straordinari.”

Stefano Barato

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI