martedì, Maggio 6, 2025
HomeComunicazione e Marketing''Per gli eroi di tutti i giorni'': Caffè Borbone torna in tv...

”Per gli eroi di tutti i giorni”: Caffè Borbone torna in tv con i nuovi spot

Caffè Borbone, azienda leader nel business della torrefazione e del caffè porzionato, è in tv con due nuovi spot “Per gli eroi di tutti i giorni”, due nuovi soggetti che celebrano il rito del caffè in cialda e in capsula raccontato attraverso i gesti di quelle persone che, pur senza clamore o riconoscimenti, affrontano la quotidianità con impegno e passione. Un buon caffè si trasforma così in un rituale che restituisce il valore della condivisione, diventando un momento di gioia e gratificazione, appunto, “per gli eroi di tutti i giorni”.

Nel primo soggetto l’eroe è un papà. Appisolato sul divano, si sveglia di colpo, guarda l’orologio, ma c’è ancora un po’ di tempo. Quindi, come prima cosa, si prepara un buon caffè utilizzando una miscela in capsula Caffè Borbone – utilizza le compatibili con macchine a marchio Nespresso®* – per poi andare a prendere la figlia in discoteca che, non si fa trovare all’orario concordato ma è in ritardo di oltre un’ora. Cosa fa quindi il papà? Entra in discoteca per cercarla tentando, buffamente, di non dare nell’occhio. Quando la figlia lo vede, resta sorpresa e un po’ imbarazzata dall’incontro inaspettato. L’indomani mattina a colazione la mamma, sorseggiando un caffè, ironizza su quanto è successo. Il padre prende questa “impresa” con auto-ironia, sorridendo insieme alla figlia che lo prende in giro per come si muoveva all’interno della discoteca e, con grande tenerezza e intesa, lo bacio sulla guancia.

Nel secondo spot vediamo nonna e nipote alle prese con BlueMoon, la nuova macchina a cialde di Caffè Borbone. Un regalo del nipote alla nonna che, con entusiasmo e un’invidiabile curiosità, segue le istruzioni del nipote che le mostra come inserire la cialda compostabile all’interno della macchina per ottenere un caffè buono e cremoso. La nonna impara in fretta, inizialmente sembra confondersi tra macinato e cialda ma, in realtà, si diverte a prendere in giro il nipote perché ha appreso perfettamente tutti i passaggi, pochi e semplici, per utilizzare la macchina a cialde e smaltire il prodotto 100% riciclabile in modo corretto, l’involucro nella carta e la cialda nell’umido. Con un’affettuosa complicità, seduti insieme a tavola, assaporano poi il gusto dell’espresso di Caffè Borbone.

Entrambi i soggetti mostrano storie di vita quotidiana in cui il caffè ha il potere di amplificare la semplicità e la normalità di ogni momento, rendendolo unico. Il papà a cui basta un buon caffè per ridere su una nottata decisamente movimentata in compagnia della figlia ritardataria fa capire che il tempo passato insieme conta più di qualsiasi altra cosa. La nonna che, fidandosi del giovane nipote, cambia abitudine passando al caffè in cialda 100% riciclabile, consapevole di quanto questo gesto sia importante per l’ambiente, fa sorridere e insegna che non è mai troppo tardi per fare la differenza.

Con questa nuova campagna tv, abbiamo voluto raccontare l’identità di Caffè Borbone come player del caffè monoporzionato in cialda e capsula, dando valore al prodotto attraverso storie di persone comuni, cioè tutte quelle persone che celebriamo come eroi quotidiani e attraverso cui abbiamo consolidato il nostro posizionamento di brand, anche in termini di comunicazione“, afferma Marco Schiavon, Amministratore Delegato di Caffè Borbone. “Con le nostre cialde e capsule vogliamo portare a casa di tutti il gusto autentico del caffè e questo nuovo spot è un tributo a chi ogni giorno sceglie Caffè Borbone. Abbiamo pensato che mostrare il volto di persone reali fosse il modo più vero per raccontare chi siamo e il nostro impegno per rendere il caffè di qualità accessibile, sostenibile e sempre piacevole per chiunque, ogni giorno. L’accessibilità non significa solo essere alla portata di tutti, ma anche semplicità d’uso, diffusione capillare sul territorio e attenzione a ogni esigenza del consumatore. Infine, la sostenibilità è un valore imprescindibile: ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti, migliorando i processi produttivi, promuovendo l’uso di materiali riciclabili e lavorando con partner responsabili“.

Gli spot, ideati da Bcube nelle versioni da 30″, 15″ e 10″, sono on-air dal 4 maggio sulle principali emittenti televisive e sono stati pianificati come campagna multicanale attiva anche sui touchpoint digital per garantire una visibilità capillare e massimizzare il raggiungimento di un pubblico trasversale.

Tra i principali produttori di monoporzionato, nel 2017 Caffè Borbone è stato il primo in Italia a proporre agli appassionati di caffè la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost. Successivamente, è stata la prima azienda a produrre un involucro riciclabile nella raccolta della carta e subito dopo ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro compatibile per i sistemi più diffusi.

La nuova macchina a cialde BlueMoon, protagonista dello spot che racconta il legame intergenerazionale tra nonna e nipote, è una delle principali novità dell’anno. È pensata come una soluzione versatile che, grazie alla doppia erogazione di caffè e acqua calda, consente di preparare facilmente un’ampia varietà di bevande, con massima attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica. BlueMoon garantisce consumi ridotti rispetto alle principali macchine della stessa categoria, permettendo di risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Credits

Agenzia creativa BCube

Produzione

Cdp – Akita Film

Executive Producer – Davide Rizzi

Producer – Sonia Sassella

Regista – Matteo Mosterts

DOP – Tommaso Terigi

Fotografo – Stefano Rosselli

Post Produzione – Prodigious

Informazioni su Caffè Borbone
Nata a Napoli nel 1999 come piccola torrefazione legata alla tradizione del caffè napoletano, Caffè Borbone è diventata in pochi anni uno dei principali produttori di caffè monoporzionato in cialde e capsule. Rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi e di qualità che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente. È stata, infatti, la prima azienda in Italia a proporre la cialda compostabile che, smaltita nell’umido, può essere utilizzata per la produzione di compost, con involucro riciclabile nella raccolta della carta. Successivamente, ha lanciato la capsula compostabile in biopolimero con il top in carta filtro. Dal 2018 Caffè Borbone è controllata da Italmobiliare Investment Holding, che ha acquisito il 60% della società, mentre il restante 40% rimane al fondatore Massimo Renda. Visita: https://www.caffeborbone.com/it/it/

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI