giovedì, Novembre 21, 2024
HomeEventi e FiereGoglio partecipa a Triestespresso Expo 2024

Goglio partecipa a Triestespresso Expo 2024

Goglio, leader nel settore del packaging flessibile e attivo nella progettazione e nello sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio, partecipa a Triestespresso Expo 2024, uno degli eventi più importanti nel mondo del caffè. La manifestazione in corso a Trieste fino al 26 ottobre, e il Gruppo sarà presente presso il Padiglione 28 BIS, Stand 5-6, dove presenterà le sue ultime innovazioni per il confezionamento del caffè, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

Innovazioni sostenibili nel packaging per il caffè

soluzioni per caffè in grani, macinato e porzionato

Goglio propone soluzioni di confezionamento – laminati flessibili alta barriera, valvole e linee di confezionamento automatiche – adatte a tutte le esigenze, dal caffè in grani a quello macinato, fino al prodotto porzionato. Presso lo stand saranno disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio. I laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.

L’attenzione del Gruppo verso la sostenibilità si dimostra sempre più rilevante anche nel settore del caffè. Il team di Ricerca e Sviluppo, infatti, lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti sostenibili, oltre che efficienti, al passo con le nuove normative. Va in questa direzione la capsula per caffè compostabile, disponibile anche con valvola di degasazione integrata. La valvola di degasazione è un accessorio brevettato e introdotto da Goglio già alla fine degli anni Sessanta, che permette di confezionare il caffè subito dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando in modo ottimale tutti gli aromi del prodotto.

La piattaforma cloud Goglio MIND

Un’altra innovazione di rilievo è  la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio MIND, progettata per il monitoraggio in tempo reale delle linee di confezionamento. Questo strumento, personalizzabile e scalabile, consente alle aziende di aumentare l’efficienza operativa, con soluzioni personalizzabili e scalabili, garantendo un’esperienza utente all’avanguardia. Tra le principali innovazioni, il Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (CMMS) consente un’analisi dettagliata e una pianificazione strategica della manutenzione, garantendo produttività continua e prevenzione dei guasti.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI