Essse Caffè parteciperà alla fiera SUN Beach&Outdoor Style, evento parte del Salone InOut 2024, con uno stand ampliato e una nuova gamma di prodotti, tra cui una soluzione innovativa dedicata al settore della ristorazione e dell’hospitality. La torrefazione bolognese sarà presente alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre, presso la HALL D5 STAND 037. Durante l’evento, Essse Caffè presenterà le ultime novità del proprio catalogo, organizzerà un banco degustazione e proporrà una serie di masterclass tematiche rivolte ai professionisti del settore Horeca, con approfondimenti, curiosità e ispirazioni legate al mondo del caffè.
Il SUN Beach&Outdoor Style è una fiera internazionale di riferimento per il settore dell’arredo e delle attrezzature destinate agli spazi all’aperto, spiagge e al turismo en plein air. Ogni anno, richiama alla Fiera di Rimini professionisti e operatori del settore, tra cui gestori di stabilimenti balneari, campeggi, villaggi turistici, hotel e strutture ricettive, tutti alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare e valorizzare i propri spazi esterni.
Tra i prodotti di punta di questa edizione, Essse Caffè presenterà la linea Expresss, una macchina a capsule progettata appositamente per la ristorazione e l’hospitality. Questa soluzione è ideale per gli esercizi che servono un numero limitato di tazzine al giorno e offre una qualità del caffè costante, anche senza personale specializzato o attrezzature professionali. La macchina Expresss permette di ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi energetici e semplificare la manutenzione, garantendo sempre un’ottima resa in tazza.
La linea Expresss sarà una delle protagoniste dello stand, insieme ai prodotti complementari e alle nuove bevande vegetali, create per un cappuccino perfetto. Realizzata con materie prime italiane di alta qualità, la linea Isola Verde Barista comprende una bevanda a base di soia e una a base di avena, ideali per garantire una crema densa e vellutata, dal gusto delicato.
Nel Beach Village, l’area dedicata agli stabilimenti balneari, l’espresso firmato Essse Caffè sarà servito quotidianamente, offrendo un’ulteriore occasione per dimostrare l’eccellenza del marchio e consolidare il suo legame con il settore dell’hospitality. Un’opportunità preziosa per confermare la qualità che contraddistingue l’iconica torrefazione.
Essse Caffè
Scienza, Sapienza e Specializzazione: tre “S” che riassumono perfettamente i valori e la filosofia di Essse Caffè, storica torrefazione bolognese fondata nel 1979 da Francesco Segafredo assieme alle sorelle Chiara e Cristina Segafredo. Oggi Essse Caffè è un marchio di successo in tutta Italia e all’estero, sinonimo di autenticità ed eccellenza, contraddistinto dall’inconfondibile “family feeling” delle sue miscele. L’obiettivo? Garantire un prodotto di massima qualità, tutti i giorni, tutto l’anno, realizzando con cura l’intero processo, a partire dall’accurata selezione della materia prima.
Grazie alle collaborazioni universitarie – Facoltà di Agraria delle Università di Bologna, Cesena e Foggia – l’Azienda ha acquisito elevato spessore scientifico nel proprio settore, con conoscenze su ogni tipologia di caffè, dalla torrefazione al confezionamento, fino al caffè in tazzina. Ai fondatori, oggi si affianca la quarta generazione di torrefattori della famiglia: Agata Segafredo, Pietro Buscaroli, Riccardo e Ruggero Auteri che condividono la missione imprenditoriale con uno sguardo imprescindibile verso il futuro. Info su: esssecaffe.com
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it