Il rinomato marchio SOLO Caffè Monorigine, appartenente alla prestigiosa Aroma Polti, è stato scelto come il caffè ufficiale del Giro d’Italia, che avrà inizio sabato 4 maggio da Venaria Reale (TO). Milioni di appassionati avranno il privilegio di gustare la purezza e l’autenticità dei caratteristici caffè monorigine all’interno delle aree hospitality gestite da RCS Sports & Events, presenti in ogni tappa di partenza e arrivo del Giro.
“Essere il caffè ufficiale del Giro d’Italia rappresenta un momento significativo per noi, poiché incarniamo i valori di eccellenza, passione e autenticità che caratterizzano questo evento iconico nel mondo dello sport. Avremo l’occasione di farlo gustare agli appassionati di ciclismo in tutto il territorio italiano, celebreremo l’arte dell’espresso, un’eccellenza italiana” ha commentato Stefano Polti, CEO e fondatore di Aroma Polti. “Porteremo al Giro il nostro caffè di alta qualità, singole origini selezionate e provenienti da tutto il mondo per farlo degustare nelle aree hospitality di RCS”.
Il Gruppo Polti, leader nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore, si conferma un grande sostenitore dello sport e dei valori che rappresenta, e porterà “in giro” per tutta Italia il gusto, l’autenticità e la purezza dell’offerta di SOLO Caffè Monorigine, composta esclusivamente da selezionatissimi caffè monorigine.
Disponibili in cialde compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde E.S.E. da 44 mm in commercio e con le macchine da espresso tradizionali, da maggio le tre monorigini Vietnam, Uganda e Tanzania di SOLO saranno disponibili anche nella versione grani, pregiati chicchi racchiusi in eleganti barattoli da 250 grammi.
Assaporare una tazza di SOLO Caffè Monorigine è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, dalla vista al gusto, fino all’aroma che pervade la casa. Ogni sorso è un viaggio sensoriale e la crema dorata che si forma sulla superficie è il risultato di una perfetta estrazione degli oli essenziali dei chicchi appena macinati. Il gusto dei chicchi di SOLO Caffè Monorigine avvolge il palato e l’aroma intenso risveglia tutti i sensi.
A completare l’offerta dedicata agli amanti e specialisti del caffè, Polti lancia anche due macchine di ultima generazione, per gustare al meglio l’originalità di SOLO Caffè Monorigine.
Polti Coffea P10S si distingue come una delle due nuove macchine per caffè espresso manuali, caratterizzata dalle finiture in acciaio inox, dal pannello di controllo intuitivo e dalla sua estrema compattezza che si adatta a qualsiasi ambiente. Con Polti Coffea P10S si può personalizzare la lunghezza del caffè tramite due pulsanti e, con il filtro doppio, è possibile preparare due caffè contemporaneamente. Inoltre l’adattatore incluso nella confezione permette di utilizzare anche le cialde E.S.E. Gli amanti del cappuccino possono ottenere una schiuma compatta e ricca grazie al sistema SteamyMilk e preparare una varietà di bevande, tra cui caffè americano, the e tisane.
Per gli appassionati del caffè che amano personalizzare la macinatura e l’intensità del proprio espresso, Polti propone la nuova Polti Coffea G50S, che consente di selezionare il grado di finezza della macinatura tra ben 30 livelli differenti.
Con un design dalle linee sinuose, arricchito dal pannello di controllo touch intuitivo, dal sistema SteamyMilk e dal portafiltro professionale, la Polti Coffea G50S è la scelta ideale per i veri intenditori di caffè. È possibile regolare la temperatura su 4 livelli diversi per soddisfare le preferenze di tutti gli utilizzatori, considerando che la temperatura di erogazione influisce significativamente sul gusto e sulla percezione del caffè.
Entrambe le macchine funzionano con acqua del rubinetto, i serbatoi sono rimovibili per un facile riempimento e sono pronte in meno di un minuto. Si spengono automaticamente dopo un certo periodo di inattività per evitare sprechi energetici.
Azienda del Gruppo Polti, attiva dal 2005 nella commercializzazione e distribuzione del caffè, è stata creata da Stefano Polti, profondo conoscitore di questa bevanda, figlio del fondatore dell’omonima azienda leader nel settore del piccolo elettrodomestico.
SOLO Caffè Monorigine è il brand nato nel 2023: nessuna miscela, solo l’essenza del caffè in purezza proveniente da Paesi in cui la coltivazione è parte dell’identità culturale. Vietnam, Tanzania ed Uganda sono le tre monorigine frutto di un grande lavoro di ricerca firmato da Stefano Polti.
Polti, con 230 dipendenti è un’azienda italiana, importante player del mercato del Piccolo Elettrodomestico con gamme in continua espansione, e leader nelle applicazioni del vapore, sia per quanto riguarda lo stiro che per la pulizia in ambito domestico e professionale. Con prodotti innovativi e 200 brevetti, dal 1978 ha cambiato le abitudini dei consumatori in oltre 50 Paesi, proponendo un approccio all’igiene contemporaneo e sostenibile: protagonista è sempre il vapore, con i suoi comprovati effetti pulenti potenti e naturali.
Prodotti come Polti Vaporella, il primo ferro da stiro con caldaia per uso domestico, e Polti Vaporetto, il pulitore a vapore con caldaia ad alta pressione, hanno caratterizzato la storia dell’azienda e sono tutt’oggi riferimento per know-how ed esperienza.
Nel corso degli anni Polti ha sviluppato una forte expertise sulla pulizia e disinfezione professionale, con linee dedicate e di attestata efficacia: Polti Sani System e Polti Vaporetto MV. Da marzo 2021 un nuovo importante traguardo: proprio Polti Sani System, Polti Vaporetto MV e Polti Vaporetto Pro sono anche dei “Dispositivi di Disinfezione a Vapore” (DDV) per il loro effetto battericida, sporicida, fungicida, levuricida e virucida.
Nel 2023, Polti ha deciso di entrare nel segmento di mercato “Kitchen” lanciando la gamma di macchine da caffè espresso, Polti Coffea e nel “Food & Beverage” con SOLO Caffè monorigine testimoniando così la continua evoluzione dell’azienda.
Fonte: Horecanews.it