lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeAmbiente e SostenibilitàREPA trasforma i valori in solidarietà: raccolte alimentari e sostegno alle famiglie

REPA trasforma i valori in solidarietà: raccolte alimentari e sostegno alle famiglie

REPA sostiene le comunità locali con raccolte alimentari per FEBA e partecipazione a eventi benefici per famiglie con bambini malati.

Lo scorso 29 settembre, in concomitanza con la “Giornata internazionale della consapevolezza sulle perdite e gli sprechi alimentari” istituita dall’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) insieme al programma delle Nazioni Unite per l’ambiente (UNEP), REPA ha partecipato attivamente all’iniziativa solidale di raccolta cibo destinata a FEBA, la Federazione europea dei banchi alimentari. L’invito è stato esteso a tutto il personale dell’azienda operante in Italia e Germania: portare prodotti alimentari nelle proprie sedi per destinarli ai partner territoriali di FEBA, che si occupano della redistribuzione alle persone in stato di necessità.

Nel nostro Paese, le donazioni sono confluite verso la Fondazione Banco Alimentare, attraverso la collaborazione con enti del territorio come l’Associazione Emporio Solidale “Il Barco” di Cesena, destinatario finale di 156 Kg di prodotti alimentari. Benedetta Tacchini, Director People&Culture di REPA, commenta: “Vedere così tanta partecipazione da parte dei colleghi delle sedi italiane alla raccolta del 29 settembre ha confermato la sensibilità verso i bisogni della comunità locale. Insieme a Sicurezza, Integrità, Passione, Coraggio e Innovazione, Comunità è uno dei sei valori fondamentali di REPA, che abbiamo scelto di promuovere e vivere ogni giorno attraverso azioni concrete“.

L’impegno solidale di REPA non si è limitato alla raccolta di generi alimentari. Appena tre giorni prima, il 26 settembre, Gabriele Nanni, Sales Director Italy, insieme a Mauro Barresi, Key Account Manager QSR & Global Accounts, hanno preso parte al Torneo di Golf e Charity Dinner organizzato dalla Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ETS presso i Magazzini del Sale di Cervia. L’evento ha permesso di raccogliere fondi destinati a supportare le attività istituzionali di questa organizzazione benefica senza scopo di lucro, impegnata ad assistere le famiglie con bambini malati nei momenti di maggiore difficoltà.

Queste azioni solidali costituiscono, per REPA, la manifestazione concreta di una visione più ampia: offrire un supporto costante alle molteplici necessità delle comunità locali in cui l’azienda è presente, con la certezza che anche un contributo modesto possa generare un impatto significativo.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI