martedì, Dicembre 10, 2024
HomeEventi e FiereGrandi chef alla Centrale della Nuvola Lavazza per le Nitto ATP Finals...

Grandi chef alla Centrale della Nuvola Lavazza per le Nitto ATP Finals 2024

Il 13 novembre, in occasione delle Nitto ATP Finals, una serata speciale con tre chef stelle Michelin alla Centrale della Nuvola Lavazza.

Per il quarto anno consecutivo, Lavazza conferma la sua presenza alle Nitto ATP Finals 2024 in qualità di Platinum Partner, rinnovando il suo sostegno a uno dei più prestigiosi tornei di tennis internazionale. Un’occasione unica per celebrare l’eccellenza dell’espresso e rafforzare il profondo legame con la città di Torino, da cui tutto ha avuto inizio.

L’armonia perfetta tra tennis ed espresso: il Sistema Lavazza A Modo Mio
Al centro della scena il Sistema Lavazza A Modo Mio, che porta l’eccellenza dell’espresso a casa e sui campi da tennis di Torino. Grazie alla maestrìa nell’arte della miscelazione e alla continua aspirazione verso la perfezione, Lavazza con il sistema Lavazza A Modo Mio garantisce l’esperienza di un vero espresso italiano, offrendo una qualità eccellente che richiama la stessa precisione e dedizione che caratterizza i migliori giocatori di tennis.
La campagna “L’eccellenza è una scelta”, lanciata lo scorso Giugno, celebra questo legame indissolubile con l’eccellenza, affiancando il Sistema Lavazza A Modo Mio alla determinazione e alla ricerca continua della perfezione di Jannik Sinner, ambassador del brand.

Una nuova campagna di comunicazione full-funnel 

L’evento è una vetrina internazionale per il brand, che mira a ribadire la sua immagine di ambasciatore dell’eccellenza italiana, coinvolgendo i fan del tennis con attivazioni speciali su molteplici touchpoint.

Degustando – Lavazza Experience

Mercoledì 13 novembre grandi nomi dell’alta gastronomia nazionale disputeranno il loro match a Torino, alla Centrale della Nuvola Lavazza, con un appuntamento d’eccezione che vedrà protagonista la loro cucina.

L’evento, inserito all’interno del palinsesto Lavazza Experience – organizzato nello spazio eventi Centrale della Nuvola Lavazza, in occasione delle Nitto ATP Finals – proporrà una visione sulla gastronomia contemporanea, ma in versione più informale, attraverso Degustando, collaudato format in cui l’alta cucina si fa pop per raccontarsi al grande pubblico. In accompagnamento, le eccellenze vitivinicole dei produttori del territorio e una grande selezione di vini e drink.

Dieci chef per tre Stelle Michelin (di cui una freschissima) per il Degustando di mercoledì 13. Ecco tutti i nomi e i piatti che porteranno.

Mercoledì 13 novembre – Degustando: 10 chef alla Centrale

Mercoledì 13 novembre sarà il turno del tanto atteso Degustando, una standing dinner in cui l’alta gastronomia si racconta al grande pubblico attraverso piatti proposti in formato tapas. Protagonisti della serata, come da tradizione del format, saranno 10 chef provenienti da tutta Italia, incluse tre stelle Michelin (di cui una appena ricevuta questa settimana, una novità assoluta nel panorama della Guida Rossa). Si tratta di Jacopo Chieppa di Equilibrio (* Stella Michelin, Dolcedo – IM), che servirà Una carbonara in Liguria, di Gabriele Bertolo di Cannavacciuolo Bistrot (* Stella Michelin, Torino), protagonista con Salmerino, plancton, rapanello e salsa champagne e, infine, di Alessandro Rossi * Stella Michelin del Barbagianni (Colle di Val d’Elsa – SI) affiancato da Lorenzo Neri, che all’evento porterà Uovo in panzanella.

A rappresentare il Piemonte ci saranno anche Charles Pearce di Lorto – Nordelaia (Cremolino – AL) con la Tartare di rapa rossa, uva fragola, erica blu, Johnny Mazzarino di Brace Pura (Torino) con la Guancia stracotta al barolo, aria-taragna, verdure croccanti, Michela Quaglio di Between (Rivoli – TO) con lo Spaghetto, cacio, pepe e coda, Luca Scaiola di Gastropasticceria Scaiola (Torino) con il Risotto alla zucca di Chioggia, anguilla affumicata, mantecatura allo yuzu koshu e polline di salvia e infine Alex Olivero di Locanda in Cannubi con la Focaccina ai semi e cereali, sottilissima di lingua, salsa rossa e cavolo viola marinato.

A portare in alto il nome della Campania ci penserà Marco Ambrosino di Sustanza (Napoli) con il piatto Foglie marinate, sarde affumicate, arachidi, dragoncello, mentre unico dolce della serata sarà la Pera cotta nel vermouth rosso di Luca Varone di Guarini (Torino).

Tutti gli eventi presso La Centrale, nella Nuvola Lavazza, sono aperti al pubblico; per conoscere i dettagli e accreditarsi basta consultare il sito www.lavazza-experience.it.

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse. È attivo in tutti i segmenti di business, presente in 140 mercati, con 8 stabilimenti produttivi in 5 Paesi. La presenza globale è frutto di un percorso di crescita che dura da oltre 125 anni e gli oltre 30 miliardi di tazzine di caffè Lavazza prodotti all’anno sono oggi la testimonianza di una grande storia di successo, per continuare a offrire il miglior caffè possibile in qualsiasi forma, curando ogni aspetto della filiera, dalla selezione della materia prima al prodotto in tazza.
Il Gruppo Lavazza ha rivoluzionato la cultura del caffè grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo: dall’intuizione che ha segnato il primo successo dell’impresa – la miscela di caffè – allo sviluppo di soluzioni innovative per i packaging; dal primo espresso bevuto nello Spazio alle decine di brevetti industriali sviluppati. Un’attitudine a precorrere i tempi che si riflette anche nell’attenzione rivolta al tema della sostenibilità – economica, sociale e ambientale – considerata da sempre un riferimento per indirizzare la strategia aziendale. “Awakening a better world every morning” è il purpose del Gruppo Lavazza, che ha l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli azionisti, i collaboratori, i consumatori e le comunità in cui opera, unendo la competitività alla responsabilità sociale e ambientale. 

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI