martedì, Dicembre 10, 2024
HomeArredi e AttrezzatureLa San Marco partner tecnico alla finale di Espresso Italiano Champion 2024

La San Marco partner tecnico alla finale di Espresso Italiano Champion 2024

Il 26 novembre a Milano, le macchine La San Marco accompagneranno i finalisti dell'Espresso Italiano Champion 2024, evento organizzato dall'IEI.

Il 26 novembre a Milano, le macchine de La San Marco saranno protagoniste della finale dell’Espresso Italiano Champion 2024, competizione globale organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI).

L’azienda isontina produttrice di macchine per il caffè è stata scelta da IEI per fornire ai finalisti del contest  le macchine migliori per la loro performance. Per la prima volta sia la macchina per espresso sia i macinadosatori saranno fornite da La San Marco.

La San Marco è orgogliosa di essere partner tecnico di Espresso Italiano Champion, una grande opportunità di formazione e confronto tra baristi di diversi paesi. Ritengo che questo campionato internazionale sia essenziale per promuovere nel mondo la qualità e il rito di una bevanda simbolo del made in Italy. Per questa occasione, La San Marco ha messo a disposizione i suoi modelli di punta con l’auspicio che tutti i pretendenti al titolo di Espresso Italiano Champion 2024 possano esprimere al meglio le loro competenze e abilità”, spiega Roberto Nocera, general manager dell’azienda.

I finalisti si sfideranno per conquistare il prestigioso titolo, il cui valore è riconosciuto a livello internazionale. La gara internazionale Espresso Italiano Champion 2024 si svolgerà all’Hotel Gallia di Milano il 26 novembre in occasione di IEI Connect,  un appuntamento di confronto, di idee e di ricerca di stimoli su temi che riguardano diversi ambiti del settore del caffè. La finale internazionale della gara, che da anni coinvolge centinaia di baristi che desiderano mettersi alla prova con i simboli della caffetteria italiana, vale a dire l’espresso e il cappuccino, è un momento molto atteso dagli addetti ai lavori. La gara vedrà anche la partecipazione della campionessa 2023, la coreana Song Hye Jin, prima professionista donna ad aggiudicarsi il titolo internazionale di Espresso Italiano Champion nel 2023 che consegnerò il titolo al nuovo International Winner.

La San Marco fa parte dell’Istituto Espresso Italiano dallo scorso anno: IEI è una realtà che associa torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinadosatori e altre aziende della filiera, tutela e promuove la cultura dell’espresso e del cappuccino italiani di qualità. Oggi conta 37 aziende aderenti con un fatturato aggregato di circa 700 milioni di euro.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

ARTICOLI PIù LETTI

COMMENTI RECENTI