101CAFFE’ sta preparando 6 aperture in Italia previste per i prossimi 2 mesi.
I nuovi negozi di Busto Arsizio, Mesero, Rivolta d’Adda, Magenta, Pero e Moncalieri hanno un punto in comune molto particolare: sono destinati ad essere non solo spazi per gli acquisti di caffè porzionato ma anche luoghi di incontro per gli abitanti dei rispettivi comuni, come già accade in numerosi altri punti vendita di prossimità 101CAFFE’ situati in “piazze” non primarie ma molto vivaci, interessanti, fidelizzanti.
L’apertura di nuovi negozi significa opportunità di lavoro locale e crescita professionale, un messaggio concreto di fiducia e di operosità in un momento in cui servono tangibili segnali positivi dal mercato.
Le novità? Nuove miscele di caffè ricchi di aromi e le bevande iconiche del marchio, arricchite di qualche plus in più.
101 Caffè, fondata a Milano nel 2010, è un’azienda milanese che opera nel settore beverage, specializzata nella vendita di caffè e bevande in cialde e capsule tramite una catena di negozi prevalentemente in franchising, che oggi conta circa 200 punti vendita in Italia e all’estero. Lo sviluppo del marchio è basato sulla grande varietà di miscele di caffè da torrefazioni italiane d’eccellenza e di tante altre bevande, per i sistemi di erogazione ad uso domestico più diffusi sul mercato globale. Oltre alla gamma di caffè, i negozi 101CAFFE’ sono conosciuti per l’assortimento ineguagliabile di bevande come tè e tisane, cioccolate, i classici orzo e ginseng, bevande senza glutine, senza lattosio e senza zucchero per soddisfare i più attuali trend di consumo, e bevande dall’alto tasso di golosità con e senza caffè, come il Pistacchietto, il Vaniglietta, la Biscottella ed il pluripremiato Nocciolino.
Infatti 10CAFFE’ non solo ha vinto, negli anni, più di un premio “Insegna dell’Anno” ma anche due volte “Il Mio prodotto del Cuore”, grazie al voto on line dei consumatori che hanno partecipato ad un’ autorevole ricerca di mercato che ha messo il marchio in competizione con grandi brand storici del settore.
Nella sua attitudine a precorrere i tempi, nel 2019 l’azienda ha iniziato la progettazione di un sistema di erogazione con capsule in materiale completamente compostabile, battezzato col nome ETHICAP®: la capsula etica. Interrotto a causa della pandemia, il sistema macchina-capsula Ethicap è stato lanciato alla fine del 2021 e rappresenta oggi il sistema di erogazione monoporzione più sostenibile sul mercato. Infatti in “casa” 101CAFFE’ si parla di sostenibilità dal 2015, quando il fondatore Umberto Gonnella ideò il primo sistema di packaging innovativo “on demand” per cialde e capsule, creato da un rullo di carta riciclabile e stampato con inchiostri dall’impatto ambientale di un acquerello. Nel 2022 il marchio va oltre le cialde e le capsule, aprendo il suo punto pilota di caffetteria 101CAFFE’ a Milano. Da allora, la messa a punto del concept di caffetteria con market ha permesso di consolidare lo sviluppo all’estero valorizzando ancora di più il made in Italy pur tenendosi in linea con i trend di consumo internazionali.