La torrefazione Daroma presenta la sua rinnovata offerta per il canale bar che comprende una selezione di caffè pregiati accompagnati da un concept visivo in linea con le attuali tendenze di mercato. Fondato nel 2015 con l’obiettivo di esplorare, selezionare e promuovere l’importanza della torrefazione italiana di qualità, Daroma si pone come un protagonista della cultura del caffè di alto livello.
Con questo significativo rilancio, l’azienda porta una ventata di novità nel mondo del fuori casa per il 2024, offrendo ai consumatori un’esperienza sensoriale rinnovata e all’avanguardia, arricchita dalla tradizione e dall’eccellenza della torrefazione italiana.
Il rilancio coinvolge i suoi marchi storici: Palombini, iconico brand romano ma anche Giovannini, caffè della riviera romagnola, Mexico, caffè di Bologna e Daroma.
Palco d’eccezione per tutte queste grandi novità è stato Sigep 2024, che si è rivelata una vetrina importante a livello internazionale.
Qualità e innovazione sono alla base: ogni marchio, con la propria nuova e distintiva brand identity, offre una gamma completa di miscele per il bar che va dai blend robusta e arabica fino ai pregiati 100% arabica, così da rispondere a una domanda eterogenea in termini di esigenze e gusto.
Daroma intercetta poi i trend più rilevanti anche a livello visivo: ecco che arrivano, rinnovati, i materiali merchandising dedicati a ciascun marchio. Da un lato Palombini, nato negli anni ‘40 a Roma, che vede un restyling conservativo, coniugando un sapore retrò ma con una rinnovata freschezza a tutta l’esperienza del caffè dei Professionisti con la P maiuscola; dall’altro, Mexico si fa portavoce di un carattere più pop, accurato e incisivo insieme, con la promessa di offrire il piacere quotidiano del caffè. Non manca Giovannini, con le tipiche “stripes” che ricordano le inconfondibili icone della Riviera Romagnola, e Daroma, corporate brand dal logo pulito e semplificato, in cui la grande “O” ripetuta prende la forma di un piattino stilizzato.
Daroma si avvale di esperti del settore per selezionare con estrema cura la migliore materia prima. La volontà e l’impegno è infatti quella del voler tramandare la cultura Italiana del caffè attraverso i suoi storici marchi.
Alta qualità e miglioramento continuo sono valori imprescindibili per portare alta l’eccellenza del tradizionale caffè italiano e per regalare a chi lo assaggia una felice esperienza da vivere: perché il caffè è qualcosa che si gusta in un momento di vero piacere.